fbpx

Regno Unito: nuove misure anticovid annunciate dal ministro Hancock

Regno Unito: nuove misure anticovid annunciate dal ministro Hancock

K metro 0 – Londra – Nuove misure anti-covid in arrivo nel Regno Unito: oggi il ministro della Salute Matt Hancock ha annunciato i dettagli finali del sistema che entrerà in vigore quando le restrizioni sui 55 milioni di abitanti dell’Inghilterra finiranno, dettando le nuove norme da rispettare per cittadini e imprese del paese. Secondo

K metro 0 – Londra – Nuove misure anti-covid in arrivo nel Regno Unito: oggi il ministro della Salute Matt Hancock ha annunciato i dettagli finali del sistema che entrerà in vigore quando le restrizioni sui 55 milioni di abitanti dell’Inghilterra finiranno, dettando le nuove norme da rispettare per cittadini e imprese del paese. Secondo quanto riporta Reuters saranno più di 20 milioni le persone in Inghilterra costrette a vivere sotto le regole più severe quando l’attuale blocco nazionale terminerà il 2 dicembre. Londra sarà al livello 2, stessa posizione che aveva prima che fosse imposto il blocco nazionale.

Il ministro Hancock ha affermato al Parlamento: “La speranza è all’orizzonte, ma abbiamo ancora molto da fare. La fine è in vista, non dobbiamo arrenderci adesso”. Attualmente la Gran Bretagna ha il più alto numero di morti ufficiali in Europa a causa della pandemia. La decisione presa oggi era stata molto attesa dalle aziende di tutto il paese, in vista del periodo prenatalizio che risentirà delle nuove misure adottate.

“Molte aziende in tutta Londra e lo Square Mile tireranno un sospiro di sollievo collettivo ora che saranno in grado di lavorare nel periodo che precede il Natale”, ha detto Catherine McGuinness, presidente delle politiche della City of London Corporation.

Tuttavia, alcune ampie regioni dell’Inghilterra, tra cui la città settentrionale di Manchester e la prospera contea sud-orientale del Kent, sono state collocate nel livello 3, il più restrittivo, dove il tasso di infezione è più alto. Solo tre regioni in Inghilterra sono state collocate nella categoria di livello 1 più bassa: l’isola di Wight, la Cornovaglia e le isole Scilly, tutte lontane dalle aree metropolitane più densamente popolate del paese. I livelli verranno riesaminati il 16 dicembre, consentendo di ridurre leggermente le aree che rallentano la diffusione del virus prima di Natale.

Negli ultimi sette giorni i morti sono stati 3.261, il 12% in più dei sette giorni precedenti, ricorda il Guardian. Dall’inizio della pandemia di covid-19 i morti sono stati 56.533.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: