fbpx

Parigi: video shock sospesi tre agenti di polizia per pestaggio

Parigi: video shock sospesi tre agenti di polizia per pestaggio

K metro 0 – Parigi – Giovedì il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin ha ordinato la sospensione di tre agenti di polizia, coinvolti in un brutale pestaggio ai danni di un produttore musicale a Parigi durante il fine settimana. Le immagini dell’incidente sono state riprese dalle telecamere a circuito chiuso e sono state pubblicate dal

K metro 0 – Parigi – Giovedì il ministro dell’Interno francese Gérald Darmanin ha ordinato la sospensione di tre agenti di polizia, coinvolti in un brutale pestaggio ai danni di un produttore musicale a Parigi durante il fine settimana. Le immagini dell’incidente sono state riprese dalle telecamere a circuito chiuso e sono state pubblicate dal sito di notizie Loopsider, giovedì, scatenando indignazione e condanna da parte del pubblico.

In un messaggio su Twitter Darmanin ha detto di aver chiesto al prefetto di polizia di Parigi di sospendere gli agenti interessati come misura precauzionale. “Spero che il procedimento disciplinare possa essere condotto il prima possibile”. Il video dell’incidente, mostra gli agenti di polizia che picchiano ripetutamente un ragazzo di colore di nome Michel, usando anche i manganelli.

Il giovane, che ha ammesso di essere stato visto mentre girava senza mascherina, ha dichiarato di essere entrato nel suo ufficio per evitare di ricevere una multa dopo aver visto un’auto della polizia. Tuttavia, gli agenti lo avrebbero seguito all’interno dello studio e avrebbero iniziato ad attaccarlo fisicamente e ad offenderlo con insulti razzisti, ha rivelato il ragazzo. “Voglio che l’IGPN faccia il suo lavoro”, ha detto Michel ai giornalisti.

Le forze di polizia di Parigi stanno affrontando diverse critiche nelle ultime settimane dopo gli scontri scoppiati nella serata di lunedì 23 novembre a Place de la République ai danni dei migranti e dopo le proteste contro la legge sulla cosiddetta “sicurezza globale”.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: