fbpx

Spagna: vertice intergovernativo italo-spagnolo a Palma di Maiorca

Spagna: vertice intergovernativo italo-spagnolo a Palma di Maiorca

K metro 0 – Palma di Maiorca – I governi della Spagna e dell’Italia hanno firmato oggi una dichiarazione congiunta in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha partecipato al XIX Vertice intergovernativo italo-spagnolo a Palma di Maiorca, in Spagna. Dopo l’arrivo a Palazzo

K metro 0 – Palma di Maiorca – I governi della Spagna e dell’Italia hanno firmato oggi una dichiarazione congiunta in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha partecipato al XIX Vertice intergovernativo italo-spagnolo a Palma di Maiorca, in Spagna.

Dopo l’arrivo a Palazzo Almudaina e la presentazione delle delegazioni ministeriali, il Presidente Conte e il Premier Pedro Sanchez, hanno avuto un incontro bilaterale; parallelamente si sono svolti i colloqui ministeriali.

Durante il vertice intergovernativo a Palma de Maiorca è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime della violenza di genere.

Durante la sessione plenaria, il Presidente Giuseppe Conte e il Presidente Sanchez hanno firmato una Dichiarazione congiunta in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

“Sono vittime di una pandemia più strutturata ed invisibile che meritano il nostro riconoscimento e rispetto”, si legge nella dichiarazione congiunta in cui si ricorda come nella Ue “decine di donne continuino ad essere uccise per mano dei partner o ex partner”.

Successivamente, al termine della cerimonia di firma di accordi, si è svolta la conferenza stampa congiunta.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: