fbpx

Berlino: auto si è schiantata contro l’ufficio di Merkel

Berlino: auto si è schiantata contro l’ufficio di Merkel

K metro 0 – Adnkronos – Berlino – Un’auto si è schiantata contro l’ingresso dell’ufficio della cancelliera Angela Merkel a Berlino. Lo ha confermato un portavoce della polizia tedesca alla Dpa senza aggiungere dettagli, l’uomo è stato arrestato. La Dpa riferisce che un giornalista giunto sul luogo ha dichiarato che una persona è rimasta ferita

K metro 0 – Adnkronos – Berlino – Un’auto si è schiantata contro l’ingresso dell’ufficio della cancelliera Angela Merkel a Berlino. Lo ha confermato un portavoce della polizia tedesca alla Dpa senza aggiungere dettagli, l’uomo è stato arrestato.

La Dpa riferisce che un giornalista giunto sul luogo ha dichiarato che una persona è rimasta ferita ed è stata curata in ambulanza. Il cancello di metallo della cancelleria è stato danneggiato solo leggermente, prosegue la Dpa. Un filmato condiviso sui social media mostra la polizia tedesca che ispeziona l’auto che si è schiantata e che sulla carrozzeria riporta diversi slogan politici. “Maledetti bambini e vecchi assassini”, è scritto su un lato del veicolo, “Fermate la politica della globalizzazione”, si legge sull’altro.

Al momento dell’incidente Merkel stava tenendo una riunione di governo in videoconferenza per valutare le restrizioni da mettere in atto per contenere la diffusione del coronavirus. Il quartiere di Berlino dove ha sede il governo è stato di recente preso di mira da manifestazioni di massa di attivisti di estrema destra e di manifestanti che negano l’esistenza del Covid e quindi contestano le restrizioni.

Il 54enne arrestato aveva già commesso un gesto simile nel 2014. Nel febbraio del 2014, la stessa auto aveva colpito il cancello della Cancelleria. L’auto recava un messaggio sui rischi dei cambiamenti climatici e le parole, “Nicole ti amo”.

Il portavoce della polizia, Thilo Cablitz, ha riferito che le ragioni del gesto di oggi non sono ancora chiare e che si sta indagando sullo stato di salute mentale dell’uomo, oltre che su eventuali motivazioni politiche.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: