fbpx

Stati Uniti: Trump autorizza la transizione di poteri con Biden

Stati Uniti: Trump autorizza la transizione di poteri con Biden

K metro 0 – Washington – Dopo settimane di sospensione, negli Stati Uniti finalmente può iniziare la transizione tra l’amministrazione uscente di Donald Trump e il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden. Donald Trump autorizza la transizione di poteri con Biden, e apre la strada alla squadra dei Democratici per avere accesso a ministeri,

K metro 0 – Washington – Dopo settimane di sospensione, negli Stati Uniti finalmente può iniziare la transizione tra l’amministrazione uscente di Donald Trump e il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden.

Donald Trump autorizza la transizione di poteri con Biden, e apre la strada alla squadra dei Democratici per avere accesso a ministeri, agenzie e informazioni riservate del governo, pur non riconoscendo ancora la sconfitta. Ma “il nostro caso continua con forza, continueremo la nostra giusta battaglia e credo che vinceremo”, assicura quindi il presidente. Trump ha detto lunedì sera (ora di Washington) su Twitter di aver incaricato le autorità e i suoi dipendenti di collaborare. Poco prima, l’autorità responsabile GSA (General services administration, l’agenzia federale responsabile della transizione tra le amministrazioni, ndr) aveva classificato Biden come vincitore e allo stesso tempo aveva dichiarato di aver preso questa decisione in modo indipendente.

Lunedì Trump ha chiarito di voler continuare a combattere ed era ancora una volta fiducioso della vittoria, nonostante più di 30 cause legali promosse dai suoi avvocati, siano state già archiviate dai tribunali. Tuttavia, il Tycoon, ha raccomandato alla GSA e al suo team per “ l’interesse del paese” di “fare ciò che deve essere fatto”.

La decisione di Trump, di autorizzare l’agenzia federale competente a coordinare con il team di transizione di Biden in vista del suo insediamento alla Casa Bianca, “è il passo necessario per affrontare le sfide che la nostra nazione ha davanti a sé, tra cui quella di mettere la pandemia sotto controllo e di rimettere in sesto l’economia”, si legge in una nota del direttore della transizione dello staff del presidente eletto, Yohannes Abraham.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: