fbpx

Cina: annuncia l’eliminazione della povertà estrema in alcune contee

Cina: annuncia l’eliminazione della povertà estrema in alcune contee

K metro 0 – Pechino – La Cina vuole rimuovere le ultime contee rimanenti da un elenco di regioni povere, in quello che i funzionari hanno descritto come il raggiungimento dell’obiettivo politico di lunga data del presidente Xi Jinping di eliminare la povertà estrema entro la fine di quest’anno. Il traguardo è stato raggiunto sollevando

K metro 0 – Pechino – La Cina vuole rimuovere le ultime contee rimanenti da un elenco di regioni povere, in quello che i funzionari hanno descritto come il raggiungimento dell’obiettivo politico di lunga data del presidente Xi Jinping di eliminare la povertà estrema entro la fine di quest’anno.

Il traguardo è stato raggiunto sollevando 93 milioni di persone dalla povertà dal 2013, ha dichiarato il governo cinese. Il portavoce del ministero degli Esteri Zhao Lijian, riferisce Reuters, ha affermato, oggi in una conferenza stampa, che la Cina è pronta a condividere la sua esperienza con altri Paesi in via di sviluppo.

La Cina stabilisce il proprio standard nazionale di povertà estrema, basato su una soglia di reddito pro capite di 4.000 yuan all’anno, o circa $ 1,52 al giorno, e altri fattori come l’accesso all’assistenza sanitaria di base e l’istruzione. Ciò si confronta con una soglia di $ 1,90 al giorno fissata dalla Banca mondiale per misurare la povertà estrema a livello globale.

Lunedì pomeriggio, i funzionari di una delle province più povere della Cina, Guizhou, hanno annunciato che le ultime nove contee rimanenti erano state rimosse dall’elenco delle regioni povere della nazione. L’elenco, redatto nel 2014, ha inizialmente identificato 832 contee come estremamente povere.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: