K metro 0 – Bucarest – La Commissione europea ha approvato un programma di sostegno economico per la Romania per un valore di circa 4,4 milioni di euro, riporta radio Romania. Il pacchetto di aiuti sarà destinato al risarcimento degli operatori aeroportuali regionali per i danni subiti a causa della pandemia di coronavirus. Nell’ambito del
K metro 0 – Bucarest – La Commissione europea ha approvato un programma di sostegno economico per la Romania per un valore di circa 4,4 milioni di euro, riporta radio Romania.
Il pacchetto di aiuti sarà destinato al risarcimento degli operatori aeroportuali regionali per i danni subiti a causa della pandemia di coronavirus. Nell’ambito del programma, che sarà destinato agli operatori attivi negli aeroporti del Paese che registrano un traffico annuo compreso tra 200.000 e 3 milioni di passeggeri, le autorità romene compenseranno le perdite nette subite tra il 16 marzo e il 30 giugno 2020, in seguito alle misure restrittive riguardanti i servizi di trasporto aereo internazionale e interno di passeggeri, effettuati dalla Romania e da altri Paesi, precisa la Commissione in un comunicato.
Nel frattempo, oltre 90 artisti rumeni, tra cui Delia, Antonia, Carla’s Dreams, Connect-R, Florin Ristei, Horia Brenciu, Inna, Loredana, Paula Seling, Smiley, hanno scritto una lettera aperta pubblicata su Facebook al Primo Ministro Ludovic Orban e al ministro della Cultura, Bogdan Gheorghiu,in cui chiedono l’inclusione degli artisti nel regime degli aiuti di Stato per sostenere il settore culturale. Gli artisti hanno sottolineato che “l’esistenza del settore culturale dipende non solo dagli organizzatori di eventi, ma soprattutto dagli artisti”.