fbpx

Nuova Zelanda: il premier offre aiuto agli USA contro il Covid

Nuova Zelanda: il premier offre aiuto agli USA contro il Covid

K metro 0 – Wellington – Il primo ministro neozelandese Jacinda Ardern ha affermato oggi, secondo quanto riporta Reuters di aver offerto assistenza al presidente Joe Biden per affrontare la dilagante epidemia di COVID-19 negli Stati Uniti. Durante i primi colloqui tra i due leader, Ardern ha dichiarato ai giornalisti a Wellington: “Ho offerto a

K metro 0 – Wellington – Il primo ministro neozelandese Jacinda Ardern ha affermato oggi, secondo quanto riporta Reuters di aver offerto assistenza al presidente Joe Biden per affrontare la dilagante epidemia di COVID-19 negli Stati Uniti.

Durante i primi colloqui tra i due leader, Ardern ha dichiarato ai giornalisti a Wellington: “Ho offerto a lui e alla sua squadra l’accesso ai funzionari sanitari della Nuova Zelanda per condividere la loro esperienza su ciò che abbiamo imparato durante la nostra esperienza sul Covid-19”.

Attualmente la Nuova Zelanda è uno dei paesi che ha fronteggiato al meglio la pandemia: ha registrato poco più di 2.000 casi e 25 morti, un’impresa ottenuta grazie alle rigide misure restrittive. Adesso conta solo 58 casi di contagiati. Al contrario, gli Stati Uniti durante il fine settimana hanno registrato il loro 12 milionesimo caso.

L’epidemia di COVID-19 ha causato più di 255.000 vittime negli Stati Uniti, più che in qualsiasi altra nazione, secondo un conteggio Reuters, e un recente aumento dei casi ha spinto più di 20 stati a imporre nuove e radicali restrizioni questo mese per frenare la diffusione del virus.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: