Svezia: nuovo record di infezioni giornaliere

Svezia: nuovo record di infezioni giornaliere

K metro 0 – Stoccolma – Oggi, la Svezia ha segnalato 393 casi di Covid-19 per milione di persone, mentre Gran Bretagna e Francia hanno confermato rispettivamente 337 e 324 casi. La Svezia ha anche tassi di infezione molto più alti rispetto alla Norvegia, con il totale giornaliero dei casi che raddoppia in due settimane,

Condividi:

K metro 0 – Stoccolma – Oggi, la Svezia ha segnalato 393 casi di Covid-19 per milione di persone, mentre Gran Bretagna e Francia hanno confermato rispettivamente 337 e 324 casi. La Svezia ha anche tassi di infezione molto più alti rispetto alla Norvegia, con il totale giornaliero dei casi che raddoppia in due settimane, con gli ospedali che si riempiono più velocemente di qualsiasi altro paese in Europa.

La Svezia ha registrato il record di nuovi casi con 7.240 contagi nelle ultime 24 ore. Il numero più alto fino ad oggi è stato registrato all’inizio del mese con 5990 casi. Secondo il dipartimento della salute, il numero di decessi è aumentato di 66 unità, raggiungendo un totale di 6.406. Il Paese ha anche aumentato in modo significativo il numero di test, ma anche altri indicatori mostrano un’elevata incidenza di infezioni.

Stoccolma ha seguito una strategia meno rigida rispetto ad altri paesi colpiti dalla pandemia. In confronto ai suoi vicini nordici, il tasso di mortalità in relazione al numero di abitanti in Svezia è molto più alto, ma inferiore rispetto ai paesi europei più grandi.

Il premier svedese Stefan Löfven teme ora che gli eventi della primavera possano ripetersi, perché tutto indica che la seconda ondata colpirà a pieno regime il Paese con i suoi circa 10,2 milioni di abitanti, del tutto contrariamente alle previsioni dell’epidemiologo Anders Tegnell. L’epidemiologo svedese alla fine di ottobre aveva detto: “Non c’è una seconda ondata”. Domenica 22 novembre, il primo ministro Stefan Löfven terrà un discorso alla nazione.

A partire dal 24 novembre, solo otto persone al massimo potrebbero riunirsi. Löfven ha descritto la nuova misura come “senza precedenti”, ma si è resa necessaria.

La Svezia è un paese scandinavo che comprende migliaia di isole lungo la costa e laghi nell’entroterra, oltre a vaste foreste boreali e rilievi glaciali. Le città principali, la capitale Stoccolma a est e Göteborg e Malmö a sud-ovest, sono tutte costiere. Stoccolma è costruita su 14 isole e possiede più di 50 ponti, oltre a un centro storico medievale, Gamla Stan, palazzi reali e musei come lo Skansen, che si sviluppa all’aperto.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: