Azioni globali contrastanti per i casi Covid e speranze del vaccino

Azioni globali contrastanti per i casi Covid e speranze del vaccino

K metro 0 – New York – Oggi le azioni globali riportano dati contrastanti nel settore del commercio, poiché continuano ad aumentare le preoccupazioni per l’aggravarsi della pandemia, ma sale anche l’ottimismo per il futuro utilizzo del vaccino. Secondo i dati diffusi da AP, il CAC 40 francese è salito dello 0,2% negli scambi iniziali

Condividi:

K metro 0 – New York – Oggi le azioni globali riportano dati contrastanti nel settore del commercio, poiché continuano ad aumentare le preoccupazioni per l’aggravarsi della pandemia, ma sale anche l’ottimismo per il futuro utilizzo del vaccino.

Secondo i dati diffusi da AP, il CAC 40 francese è salito dello 0,2% negli scambi iniziali a 5.487,73, mentre il DAX tedesco è sceso leggermente a 13.085,18. Il FTSE 100 britannico ha guadagnato quasi lo 0,3% a 6.351,14. Le azioni statunitensi erano destinate a scendere con i futures Dow in calo dello 0,5% a 29.295. I futures S&P 500 sono scesi dello 0,4% a 3.565,88.

Il benchmark giapponese Nikkei 225 è scivolato dello 0,4% terminando a 25.527,37. L’S & P / ASX 200 australiano è sceso dello 0,1% a 6.539,20. Il Kospi della Corea del Sud ha aggiunto lo 0,2% a 2.553,50. L’Hang Seng di Hong Kong ha guadagnato lo 0,4% a 26.451,54, mentre lo Shanghai Composite è salito dello 0,4% a 3.377,73.

Nel frattempo, gli investitori si preparano a conoscere i dati che usciranno la prossima settimana per avere un quadro preciso dello stato delle varie economie, inclusa l’India, che assieme a Taiwan e Singapore sono state duramente colpita dalla pandemia.

Intanto negli Stati Uniti, con infezioni e ricoveri in aumento in gran parte del paese, governatori e sindaci stanno emettendo a malincuore obblighi di uso delle maschere, limitando il numero delle riunioni, vietando i ristoranti al coperto, chiudendo le palestre e limitando gli orari e altre attività. Democratici e repubblicani a Washington sono ancora ostacolati nei loro tentativi di fornire ulteriore sostegno finanziario ai lavoratori e alle imprese.

Il direttore Bill Northey degli investimenti senior presso la US Bank Wealth Management ha affermato: “Il mercato è alle prese con una spinta maggiore, la speranza del vaccino consente di avere ottimismo per far ripartire la nostra economia”.

Secondo un ricercatore, gli scienziati dell’Università di Oxford si aspettano di avere i risultati delle sperimentazioni in fase avanzata del vaccino COVID-19 entro Natale. Già questo mese, le aziende farmaceutiche hanno offerto dati che suggeriscono che altri vaccini in fase di sviluppo potrebbero essere altamente efficaci.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: