K metro 0 – Bruxelles – “Oggi abbiamo deciso di procedere con la preparazione del prossimo pacchetto di sanzioni come risposta alla brutalità delle autorità e sostegno dei diritti democratici del popolo bielorusso”, ha dichiarato Josep Borrell in una conferenza stampa. Secondo il capo della diplomazia europea, le nuove sanzioni contro la Bielorussia, non riguarderanno solo
K metro 0 – Bruxelles – “Oggi abbiamo deciso di procedere con la preparazione del prossimo pacchetto di sanzioni come risposta alla brutalità delle autorità e sostegno dei diritti democratici del popolo bielorusso”, ha dichiarato Josep Borrell in una conferenza stampa.
Secondo il capo della diplomazia europea, le nuove sanzioni contro la Bielorussia, non riguarderanno solo persone fisiche, ma anche organizzazioni.
I ministri degli esteri dell’UE quindi, hanno deciso di promuovere nuove sanzioni contro Minsk, puntando sulle imprese che “influenzeranno la normale attività economica” del paese ed è stato deciso, dopo che le precedenti sanzioni contro gli alti funzionari del regime non sono riusciti a fermare la repressione contro il popolo.
Il mese scorso i leader dei Paesi della Ue avevano raggiunto un accordo sulle sanzioni contro il governo bielorusso. Tuttavia non avevano incluso il presidente Lukashenko nell’elenco delle sanzioni.