fbpx

Francia, Véran: Abbiamo superato il picco. “Vaccinazioni solo se sicuri”

Francia, Véran: Abbiamo superato il picco. “Vaccinazioni solo se sicuri”

K metro 0 – Parigi – “Tutto lascia pensare che abbiamo oltrepassato un picco” dell’epidemia. A dichiararlo è stato il ministro della Salute francese Olivier Véran, nel corso di un’intervista concessa alla stampa regionale del gruppo Ebra. “Grazie al confinamento, come nel mese di marzo, il virus comincia a circolare meno. Da dieci giorni a

K metro 0 – Parigi – “Tutto lascia pensare che abbiamo oltrepassato un picco” dell’epidemia. A dichiararlo è stato il ministro della Salute francese Olivier Véran, nel corso di un’intervista concessa alla stampa regionale del gruppo Ebra.

“Grazie al confinamento, come nel mese di marzo, il virus comincia a circolare meno. Da dieci giorni a questa parte, il numero delle nuove diagnosi di Covid-19 diminuisce, il tasso di positività scende e la percentuale di incidenza anche”. “Ma non abbiamo ancora sconfitto il virus… E’ chiaramente troppo presto per cantare vittoria ed allentare i nostri sforzi”, ha aggiunto, sottolineando che bisognerà tenere d’occhio le cifre dell’epidemia per vedere se la tendenza si confermerà.

In merito all’arrivo di un vaccino contro il coronavirus, il ministro ha dichiarato che “una campagna di vaccinazioni non inizierà finché non avremo tutte le garanzie per vaccinare in sicurezza la popolazione“.

“Se abbiamo più vaccini, sceglieremo quelli che ci sembrano i più sicuri ed efficaci“, ha affermato Olivier Véran contando sulla possibilità che “entro l’inizio del prossimo anno, tre o quattro i laboratori potrebbero”, – ha sottolineato – “richiedere un’autorizzazione all’immissione nel commercio “.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: