K metro 0 – Mosca – La Russia segnala 22.572 nuovi casi di coronavirus che portano il totale confermato dalle autorità sanitarie a 1.925.825. Si tratta di un “nuovo record” per i dati giornalieri, sottolineano, che i casi di infezione provengono da 85 regioni del Paese, riporta stopcoronavirus.rf. La maggior parte di tutti i nuovi
K metro 0 – Mosca – La Russia segnala 22.572 nuovi casi di coronavirus che portano il totale confermato dalle autorità sanitarie a 1.925.825. Si tratta di un “nuovo record” per i dati giornalieri, sottolineano, che i casi di infezione provengono da 85 regioni del Paese, riporta stopcoronavirus.rf.
La maggior parte di tutti i nuovi casi sono stati registrati a Mosca con 6.271 casi, Pietroburgo 1.944, regione di Mosca 812, mentre i tassi di incidenza più bassi sono stati registrati in Chukotka con 2 casi, nel Nenets Okrug invece 8 casi.
Intanto 14.456 pazienti si sono ripresi, per un totale di 1.439.985 persone guarite. Inoltre, il numero totale di morti ha raggiunto 33.186 con una media di 352 deceduti al giorno,
Secondo gli esperti il picco di casi del COVID-19 potrebbe registrarsi all’inizio delle vacanze di Capodanno. Parlando delle ulteriori misure che potrebbero essere introdotti nel Paese contro la pandemia, gli esperti hanno affermato che non sarebbe possibile valutarle prima di due settimane.
Alexei Agranovsky, docente presso l’Istituto Belozersky dell’Università statale di Mosca, ha affermato comunque che un calo dell’incidenza in Russia non arriverà prima di sei mesi. Secondo Agranovsky, molto probabilmente ciò accadrà verso l’estate del 2021.
Vladimir Zaitsev, un medico esperto, ha affermato precedentemente che è più facile essere infettati da coronavirus in inverno, poiché durante il gelo le particelle virali possono rimanere nell’aria più a lungo. Inoltre, con l’inizio del freddo, le persone hanno maggiori probabilità di ammalarsi, con il corpo indebolito. A volte, alcune persone si vestono in modo leggero e finiscono per essere troppo raffreddate.