fbpx

Australia, Morrison: confini interni aperti per Natale

Australia, Morrison: confini interni aperti per Natale

K metro 0 – Melbourne – il primo ministro del Commonwealth dell’Australia Scott Morrison oggi ha confermato, dopo la consultazione nazionale con i premier di stato, che i confini interni del paese saranno aperti entro Natale con l’eccezione dell’Australia occidentale. “Questo è un piano per aprire l’Australia … con l’eccezione dell’Australia occidentale“, ha detto Morrison, ricordando che

K metro 0 – Melbourne – il primo ministro del Commonwealth dell’Australia Scott Morrison oggi ha confermato, dopo la consultazione nazionale con i premier di stato, che i confini interni del paese saranno aperti entro Natale con l’eccezione dell’Australia occidentale.

Questo è un piano per aprire l’Australia … con l’eccezione dell’Australia occidentale“, ha detto Morrison, ricordando che è fondamentale tenere in considerazione i parametri di salute pubblica per garantire che quando l’Australia “aprirà in modo sicuro possa rimanere aperta in sicurezza.

Morrison ha affermato come riporta news.com.Au, che il lavoro della National Contact Tracing Review, che identifica parametri aggiuntivi necessari per rimanere in pista, aiuterebbe a fornire ulteriori protezioni per mantenere aperta l’Australia.

Mentre il Queensland ha confermato che si sta muovendo verso la riapertura del confine con il Victoria e il South Australia ha confermato una riapertura il 1° dicembre, il premier australiano ha affermato che era una buona notizia per le famiglie trascorrere il periodo di Natale con i propri cari.

Nel frattempo, la premier del Queensland Annastacia Palaszczuk ha confermato oggi che il suo stato è sulla buona strada per allentare i divieti di viaggio in vari stati. “Ovviamente c’è una volontà nazionale di avere le frontiere aperte prima di Natale”, ha detto, aggiungendo che “siamo molto fiduciosi di quello che sta succedendo nel Victoria, ma potrebbero esserci dei punti caldi”.

Ottimismo dal Queensland, che ha annunciato un ulteriore allentamento delle restrizioni confermando che dalle 16:00 del 17 novembre, i locali interni potranno ospitare un cliente ogni 2 mq, di conseguenza fino a 200 persone potranno ora partecipare a matrimoni e funerali nello stato.

“Quindi, questo significherà una buona notizia per il lavoro, specialmente nei nostri ristoranti, i nostri caffè, i nostri musei e le nostre gallerie d’arte”, ha commentato Palaszczuk, aggiungendo che il Queensland ha anche accettato di offrire 150 posti extra in quarantena alberghiera per consentire gli arrivi internazionali. “Si tratta di persone che provengono da aree di tutto il mondo e che vogliono tornare a casa per Natale”, ha concluso il primo ministro.

In South Australia, il premier Steven Marshall ha riferito, dal canto suo, che la chiusura del confine con il Victoria terminerà il mese prossimo, affermando che il confine sarà riaperto anch’esso entro il 1° dicembre “e questo sarà un enorme sollievo per le persone mentre ci dirigiamo verso dicembre. Abbiamo sempre detto che non vogliamo mantenere le restrizioni in vigore per un giorno più a lungo del necessario, ma abbiamo dovuto disporre di questo accordo, ed è stata la nostra prima linea di difesa mantenuta sicura e forte. Siamo anche molto contenti che, a partire dalla mezzanotte di stasera, il confine dell’Australia occidentale sarà riaperto con l’Australia meridionale, quindi ci sarà libera circolazione tra i due stati”.

Condividi su:
Daniele Marrone
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: