fbpx

Ucraina: Il presidente Zelenskyi è risultato positivo al Covid

Ucraina: Il presidente Zelenskyi è risultato positivo al Covid

K metro 0 – Kiev – Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj è risultato positivo al coronavirus. Zelenskyj ha twittato lunedì che avrebbe lavorato in isolamento. “Non ci sono persone felici per le quali Covid-19 non rappresenti una minaccia”, ha scritto. “Ma sto bene.” La sua temperatura corporea è di 37,5 gradi. È probabile che l’Ucraina introduca misure restrittive nei fine settimana, per il

K metro 0 – Kiev – Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyj è risultato positivo al coronavirus. Zelenskyj ha twittato lunedì che avrebbe lavorato in isolamento. “Non ci sono persone felici per le quali Covid-19 non rappresenti una minaccia”, ha scritto. “Ma sto bene.” La sua temperatura corporea è di 37,5 gradi.

È probabile che l’Ucraina introduca misure restrittive nei fine settimana, per il crescente numero di casi di infezione da coronavirus nel paese, ha detto anche Zelenskyj lunedì. Spera che la mossa contribuisca a frenare la diffusione del virus e non danneggi troppo l’economia. “Un blocco nazionale temporanea nel fine settimana per alcune settimane può aiutarci a evitare misure nazionale più dura”, ha detto il presidente.

Il numero di infezioni da coronavirus in Ucraina ha iniziato ad aumentare verso la fine dell’estate e gli ospedali del paese poco attrezzati sono sotto forte pressione.

L’Ucraina ha segnalato fino a Lunedi 8.867 nuovi casi di infezione e 115 decessi. Dallo scoppio della pandemia, il Paese, che conta circa 42 milioni di abitanti, ha dichiarato più di 469.000 casi di contagi, di cui 8.565 sono deceduti e 209mila persone sono guarite.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: