fbpx

Microsoft: previsto aggiornamento Windows per milioni di utenti

Microsoft: previsto aggiornamento Windows per milioni di utenti

K metro 0 – Washington – Microsoft ha annunciato un aggiornamento globale delle versioni del sistema operativo. A riferirlo è proprio l’ultima edizione di Windows, si legge su Lentu.ru. La società ha dichiarato che il supporto per l’aggiornamento del sistema operativo terminerà l’8 dicembre. A questo proposito, la società lancerà il processo di aggiornamento dei

K metro 0 – Washington – Microsoft ha annunciato un aggiornamento globale delle versioni del sistema operativo. A riferirlo è proprio l’ultima edizione di Windows, si legge su Lentu.ru.

La società ha dichiarato che il supporto per l’aggiornamento del sistema operativo terminerà l’8 dicembre. A questo proposito, la società lancerà il processo di aggiornamento dei sistemi operativi degli utenti alle versioni più recenti. Nelle prossime settimane, Microsoft inizierà a spingere Windows ad aggiornare i suoi milioni di utenti per evitare futuri problemi di compatibilità hardware.

In particolare, gli utenti della versione 1903 verranno migrati alla versione 2004 o 20H2. Se i computer dei proprietari di copie del sistema operativo non supportano l’attuale build di Windows, verranno aggiornati alla versione 1909. Allo stesso tempo, gli ingegneri Microsoft hanno notato che il supporto per la versione 1909 terminerà a maggio 2021, quindi molti utenti dovranno pensare all’aggiornamento del proprio computer. Sebbene l’aggiornamento sarà obbligatorio, verrà implementato in più fasi.

Come segnalato da Neowin, Microsoft ha iniziato a forzare l’aggiornamento di Windows 10 ai possessori della versione 1903, anche nota come Windows 10 May 2019 Update. La decisione giunge a un mese (8 dicembre) dalla fine del supporto, dopodiché tale versione non riceverà più aggiornamenti di sicurezza.

L’ingresso nel periodo definito “End of Life” (EOL) di tale versione del sistema operativo sarebbe dovuto avvenire tempo fa, ma a causa della pandemia Microsoft ha ripetutamente posticipato l’aggiornamento forzato per non mettere in crisi privati e aziende alle prese con le problematiche dello smart working e una routine da ricostruire.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: