fbpx

Germania: l’industria prevede meno produzione nei prossimi mesi

Germania: l’industria prevede meno produzione nei prossimi mesi

K metro 0 – Berlino – Le aspettative di produzione delle fabbriche, appartenenti al settore industriale, risultano leggermente indebolite e nei prossimi mesi sono destinate a produrre meno, riferisce oggi l’istituto tedesco di ricerca Ifo. Le misure restrittive, introdotte dal governo tedesco per frenare la diffusione dei contagi, stanno influenzando l’andamento dell’economia. Le aspettative di

K metro 0 – Berlino – Le aspettative di produzione delle fabbriche, appartenenti al settore industriale, risultano leggermente indebolite e nei prossimi mesi sono destinate a produrre meno, riferisce oggi l’istituto tedesco di ricerca Ifo.

Le misure restrittive, introdotte dal governo tedesco per frenare la diffusione dei contagi, stanno influenzando l’andamento dell’economia. Le aspettative di produzione dell’industria tedesca per i prossimi mesi sono leggermente peggiorate, scendendo a 17,4 punti in ottobre dai 20,0 punti di settembre. Fino ad allora si erano alzati per mesi. Questo è un risultato del più recente sondaggio aziendale ifo. “L’industria sta rallentando un po ‘. In generale, tuttavia, la maggior parte delle industrie prevede di espandere la propria produzione “, afferma l’esperto di Ifo Klaus Wohlrabe. “Resta da vedere in quale misura le attuali restrizioni Corona influenzeranno l’industria”, aggiunge.

Le case automobilistiche, ad esempio, si aspettano ancora di poter espandere la loro produzione, solo in misura minore. Il loro indicatore è sceso a 41 punti, dopo averne misurato 52 a settembre. Al contrario, le aspettative sono aumentate tra i produttori di computer, articoli in gomma e plastica, carta e cartone, che hanno visto aumentare leggermente il rispettivo indicatore, a 23 punti ciascuno. Anche i produttori di mobili si aspettano ulteriori aumenti della produzione. Qui, l’indicatore è salito da 16 a 20 punti.

L’ufficio statistico tedesco pubblicherà oggi i dati sulla produzione industriale del mese di settembre con gli economisti che si aspettano di vedere un aumento del 2,7%.

Nel frattempo, La Germania ha accettato oggi di fornire maggiore assistenza negli aeroporti per salvare posti di lavoro e mantenere l’infrastruttura poiché la pandemia COVID-19 continua a causare il caos nel settore aereo.

il ministero delle finanze federale ha reagito con molta cautela alla richiesta del ministro dei Trasporti Andreas Scheuer di sostenere con un miliardo di euro gli aeroporti afflitti dalla crisi.

Questo è stato notato, ha affermato venerdì un portavoce del ministero delle Finanze. Il ministero infatti, considera responsabili i proprietari degli aeroporti, che potrebbe anche influenzare la decisione del governo federale. Tuttavia, gli stati federali sono i proprietari degli aeroporti più importanti del Paese.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: