K metro 0 – Bruxelles – La compagnia belga Brussels Airlines ha registrato perdite record di 233 milioni di euro durante i primi nove mesi dell’anno a seguito della pandemia. Colpita duramente dalle restrizioni imposte sui viaggi, la controllata Lufthansa ha dichiarato oggi che i suoi ricavi sono diminuiti del 70% rispetto allo scorso anno,
K metro 0 – Bruxelles – La compagnia belga Brussels Airlines ha registrato perdite record di 233 milioni di euro durante i primi nove mesi dell’anno a seguito della pandemia.
Colpita duramente dalle restrizioni imposte sui viaggi, la controllata Lufthansa ha dichiarato oggi che i suoi ricavi sono diminuiti del 70% rispetto allo scorso anno, a 339 milioni di euro (398,3 milioni di dollari). Da gennaio a settembre, riporta AP, la compagnia aerea ha dichiarato di aver trasportato il 73% in meno di passeggeri tra gennaio e settembre e il load factor è sceso di 11,4 punti percentuali, al 70,6%.
Per superare la crisi, l’azienda ha messo a punto un piano per ridurre la flotta del 30% e la forza lavoro del 25%.
Entro la fine di settembre, il numero di dipendenti era diminuito del 14% rispetto al 2019, ha affermato Brussels Airlines. Infatti la compagnia accelera l’attuazione del suo programma di ristrutturazione Reboot Plus attraverso varie misure a breve e lungo termine per ridurre i costi variabili e fissi, per contrastare gli effetti della crisi del coronavirus.
“Continuiamo a concentrarci sull’implementazione tempestiva del nostro piano Reboot Plus nel 2020, al fine di iniziare il 2021 più snelli. Sul versante commerciale, contrariamente a molti concorrenti europei, continueremo la nostra rigorosa gestione della capacità per garantire operazioni positive in termini di liquidità. Poiché le restrizioni di viaggio, le quarantene e la complessità continuano a rappresentare un pesante fardello sulla domanda di viaggio, chiediamo un approccio a livello europeo per le norme di viaggio in combinazione con un approccio di test rapido completo come parte del viaggio. Come primo passo in questa direzione, stiamo lavorando a prove con test rapidi presto su voli specifici”, afferma Dieter Vranckx, CEO di Brussels Airlines.