K metro 0 – Stoccolma – Il governo svedese vuole prendere nuove urgenti misure nella lotta contro la pandemia da COVID-19. Il premier Löfven ha sollecitato i cittadini a limitare ulteriormente i contatti. La situazione è “molto grave”, lo sviluppo della diffusione del coronavirus sta andando nella direzione sbagliata, ha affermato il premier svedese Stefan
K metro 0 – Stoccolma – Il governo svedese vuole prendere nuove urgenti misure nella lotta contro la pandemia da COVID-19. Il premier Löfven ha sollecitato i cittadini a limitare ulteriormente i contatti.
La situazione è “molto grave”, lo sviluppo della diffusione del coronavirus sta andando nella direzione sbagliata, ha affermato il premier svedese Stefan Löfven e attualmente vengono utilizzati sempre più letti in terapia intensiva per il trattamento dei pazienti con Covid 19. “La pausa che abbiamo avuto quest’estate è finita,” ha affermato Löfven.
Le raccomandazioni dovrebbero essere più rigorose per le regioni di Halland, Örebro e Jönköping: le persone dovrebbero avere contatti solo con i propri famigliari, lavorare da casa e fare a meno dei mezzi pubblici. Inoltre, dovrebbe esserci un limite massimo per la capienza di persone nei ristoranti in tutta la Svezia. Le cerimonie e i banchetti nei ristoranti sarebbero quindi limitate ad un massimo di otto persone.
Intanto, il direttore generale dell’autorità sanitaria di Folkhälsomyndigheten, Johan Carlson, ha chiarito che è ancora possibile unire le forze per rallentare la diffusione del virus.
Quasi 6.000 persone hanno perso la vita in Svezia dall’inizio della pandemia, a seguito delle infezioni da coronavirus. Finora ci sono state quasi 135.000 infezioni e il numero di quelle nuove è aumentato notevolmente negli ultimi giorni. Tuttavia, viene anche testato molto di più rispetto alla prima fase in primavera.