fbpx

Madrid, l’ambasciata Usa sospende la sua festa elettorale

Madrid, l’ambasciata Usa sospende la sua festa elettorale

K metro 0 – Madrid – L’ambasciata americana a Madrid ha sospeso il consueto appuntamento del cocktail party per lo svolgimento delle elezioni presidenziali. Ospiti, cittadini Usa e media non sono stati convocati in questa occasione per seguire i risultati delle elezioni, in una notte di votazioni ravvicinate tra Donald Trump e Joe Biden. Per

K metro 0 – Madrid – L’ambasciata americana a Madrid ha sospeso il consueto appuntamento del cocktail party per lo svolgimento delle elezioni presidenziali. Ospiti, cittadini Usa e media non sono stati convocati in questa occasione per seguire i risultati delle elezioni, in una notte di votazioni ravvicinate tra Donald Trump e Joe Biden.

Per tutta la giornata di martedì 3 novembre, i cittadini americani hanno votato per scegliere il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Secondo i media spagnoli, l’ambasciata a Madrid ha deciso questa volta di sospendere il cocktail party e di non seguire lo show delle elezioni americane a causa della pandemia. Infatti l’evento ha coinciso con la limitazione della mobilità notturna imposta dal coprifuoco nella capitale spagnola. La sala dove si è seguito il risultato elettorale aveva televisori in cui si potevano vedere le trasmissioni delle reti statunitensi e seguire in diretta lo spoglio delle elezioni, mentre venivano proiettati documentari sulla storia democratica degli Stati Uniti.

L’ultimo evento risale a quattro anni fa, quando si è tenuto un piccolo raduno nel complesso dell’ambasciata, l’allora ambasciatore statunitense, James Costos, tenne un discorso ai partecipanti. I dipendenti dell’ambasciata e i rappresentanti dei media sono stati convocati all’American International Institute. Popcorn, un gruppo rock, photocall con sagome di cartone a grandezza naturale dei candidati, l’asino democratico e l’elefante repubblicano, televisori e bandiere degli Stati Uniti, facevano regolarmente parte della celebrazione elettorale della comunità americana di Madrid.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: