K metro 0 – Tokyo – L’Autorità per la regolamentazione nucleare ha dichiarato martedì che il suo sito web ufficiale è diventato inaccessibile, probabilmente a causa di attacchi informatici, secondo quanto riferisce The Japan Times. L’incidente arriva una settimana dopo che l’intranet dell’organismo di regolamentazione ha avuto un accesso non autorizzato dall’esterno. Secondo la NRA,
K metro 0 – Tokyo – L’Autorità per la regolamentazione nucleare ha dichiarato martedì che il suo sito web ufficiale è diventato inaccessibile, probabilmente a causa di attacchi informatici, secondo quanto riferisce The Japan Times.
L’incidente arriva una settimana dopo che l’intranet dell’organismo di regolamentazione ha avuto un accesso non autorizzato dall’esterno.
Secondo la NRA, martedì pomeriggio, l’istituto di sicurezza informatica del governo l’ha informata dell’interruzione del sito web. Non ci sono state anomalie quando l’NRA ha aggiornato il sito web lunedì sera, ha affermato. Il sito web è rimasto inaccessibile per ore, ma il problema è stato risolto intorno alle 20:30, ha aggiunto l’NRA. Al momento si sa soltanto che ad agosto, un funzionario del regolatore ha scoperto un sito web fasullo simile a quello dell’NRA.