fbpx

Ucraina, i casi crescono rapidamente Stepanov: “tempi difficili”

Ucraina, i casi crescono rapidamente Stepanov: “tempi difficili”

K metro 0 – Kiev – L’Ucraina è prossima ad un possibile disastro a causa dell’aumento del numero di persone infettate da COVID-19, con una media di circa 8000 casi al giorno. Lo ha affermato il Ministro della Salute, Maksym Stepanov durante il suo intervento al parlamento. Secondo il ministro Stepanov, l’Ucraina è ormai giunta

K metro 0 – Kiev – L’Ucraina è prossima ad un possibile disastro a causa dell’aumento del numero di persone infettate da COVID-19, con una media di circa 8000 casi al giorno. Lo ha affermato il Ministro della Salute, Maksym Stepanov durante il suo intervento al parlamento.

Secondo il ministro Stepanov, l’Ucraina è ormai giunta al “punto di non ritorno” a causa della crescita attiva del numero di casi di infezioni. COVID-19 si sta diffondendo in tutto il Paese e ci “aspettano tempi difficili”.  Il ministro ha definito la situazione della pandemia vicina a una catastrofe. Saremo “costretti a scegliere” i pazienti da curare per prima, “dando la priorità a quelli che hanno maggiori possibilità di sopravvivere” La seconda ondata non passerà facilmente ed è necessario prepararsi all’inevitabile, le risorse del sistema sanitario nazionale si esaurirebbero se il numero di casi giornalieri superasse i 20.000. Quindi, il Ministero della salute spera che i cittadini ucraini seguano le raccomandazioni.

Secondo i dati ufficiali del Ministero della Salute, l’Ucraina nelle ultime 24 ore ha registrato il record di 8.889 nuovi casi, di cui 346 bambini e 401 operatori sanitari. Nel corso dell’ultima giornata, 5.100 persone sono state ricoverate in ospedale e 157 sono morte a causa della malattia.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: