K metro 0 – Washington – Le autorità federali di Washington dovrebbero ridisporre un recinto di sicurezza “non scalabile” attorno e all’intero del perimetro della Casa Bianca, mentre le forze dell’ordine e altre agenzie di sicurezza comprese 250 guardie nazionali hanno già blindato tutta la zona contro possibili proteste. Donald Trump intende trascorrere la notte elettorale
K metro 0 – Washington – Le autorità federali di Washington dovrebbero ridisporre un recinto di sicurezza “non scalabile” attorno e all’intero del perimetro della Casa Bianca, mentre le forze dell’ordine e altre agenzie di sicurezza comprese 250 guardie nazionali hanno già blindato tutta la zona contro possibili proteste.
Donald Trump intende trascorrere la notte elettorale alla Casa Bianca, mentre crescono i timori e preoccupazioni delle forze dell’ordine per possibili proteste legate alle elezioni, soprattutto nel caso non ci dovesse essere un vincitore chiaro. “Se non ci sarà alcun vincitore, vedrete un dispiegamento significativo di agenti a tutti i livelli nella capitale”, ha spiegato alla Cnn Patrick Burke, direttore esecutivo della Police Foundation, una organizzazione no profit che promuove la sicurezza.
La copertura dell’area comprenderà Ellipse e Lafayette Square e sarà analoga a quella eretta durante le proteste antirazziste della scorsa estate. Molti negozi nell’area vicina alla Casa Bianca intanto hanno sbarrato porte e vetrine nel timore di eventuali scontri, per evitare i danni subiti la scorsa estate.
Sono oltre 92 milioni gli americani che hanno votato. Non era mai accaduto che l’affluenza anticipata raggiungesse numeri del genere: per la prima volta nella storia la maggioranza dei voti sarà espressa prima del giorno delle elezioni. I cittadini americani hanno votato per posta o di persona. Il 28 ottobre le schede compilate erano già oltre 69 milioni.