K metro 0 – Vienna – Allarme a Vienna, dove 7 persone hanno perso la vita e diverse altre sarebbero rimaste ferite a seguito di una sparatoria che si sarebbe verificata nella Schwedenplatz, nei pressi di una sinagoga. Lo riporta i media locali, secondo la quale gli aggressori potrebbero essere ancora in fuga. Attualmente è
K metro 0 – Vienna – Allarme a Vienna, dove 7 persone hanno perso la vita e diverse altre sarebbero rimaste ferite a seguito di una sparatoria che si sarebbe verificata nella Schwedenplatz, nei pressi di una sinagoga. Lo riporta i media locali, secondo la quale gli aggressori potrebbero essere ancora in fuga.
Attualmente è in corso un’operazione di polizia su vasta scala nella città di Vienna. Ci sono segnalazioni di sette morti, tra cui un agente di polizia e quattro feriti gravi, riporta il quotidiano kurier. La polizia consiglia di evitare ampiamente l’area, come hotspot è a Hohen Markt, all’angolo con Lichtensteg. Intorno alle 21:15 c’è stata un’esplosione, secondo un tweet di Florian Klenk, capo redattore del quotidiano Falter che ha citato fonti del ministero dell’Interno, si tratterebbe di un “attacco terroristico” .
Il KURIER ha parlato con il rabbino Schlomo Hofmeister, che vive in un appartamento direttamente sopra la sinagoga di Vienna. Secondo lui, “l’autore si è mosso in direzione di Hoher Markt e della chiesa di San Ruperto”. L’uomo ha sparato alle persone che erano sedute nel giardino del pub in Judengasse e Seitenstettengasse. “Non ha mirato al tempio,” ha affermato.
Il ministro dell’Interno Karl Nehammer non esclude che si è trattato di un attacco terroristico. La polizia austriaca ha arrestato uno di coloro che hanno aperto il fuoco nei pressi di una sinagoga nel centro di Vienna. Lo riferisce il Ministero degli interni (MVD) del paese.