fbpx

Bucarest, scuole chiuse per altri 14 giorni, voli cancellati

Bucarest, scuole chiuse per altri 14 giorni, voli cancellati

K metro 0 – Bucarest – In Romania, il Comitato per l’Emergenza di Bucarest ha deciso che le scuole rimarranno chiuse nella capitale per altri 14 giorni e le lezioni si terranno online. Allo stesso tempo, nelle prossime due settimane saranno mantenute le restrizioni ora in vigore. Il nuovo prefetto della Capitale, Traian Berbeceanu, ha

K metro 0 – Bucarest – In Romania, il Comitato per l’Emergenza di Bucarest ha deciso che le scuole rimarranno chiuse nella capitale per altri 14 giorni e le lezioni si terranno online. Allo stesso tempo, nelle prossime due settimane saranno mantenute le restrizioni ora in vigore.

Il nuovo prefetto della Capitale, Traian Berbeceanu, ha detto “le misure in vigore consideriate sufficienti e che abbiamo prorogato con la disposizione del Comitato Comunale per le Situazioni di Emergenza, debbano essere rigorosamente osservate e in quella direzione inviamo i nostri sforzi.”, inoltre Berbeceanu ha affermato, che non saranno prese ulteriori misure di allentamento ma neanche imposte nuove restrizioni. I più recenti dati annunciati dalle autorità indicano nella capitale un tasso di contagio di 3,91 casi per mille abitanti. Il Gruppo di Comunicazione Strategica ha annunciato altri 4.041 nuovi contagi dal COVID-19 su 10.566 tamponi processati, che portano a 250.704 il numero totale di infezioni in Romania. Altri 86 decessi fanno salire a 7.153 il numero delle vittime del nuovo coronavirus nel Paese. Degli 11.702 pazienti ricoverati nelle strutture specializzate, 916 sono in terapie intensive.

Il primo ministro Ludovic Orban ha dichiarato di aver chiesto al prefetto di Sălaj e al direttore della Direzione della sanità pubblica della contea di ordinare la quarantena nelle località in cui è stato superato l’indice di contagio COVID-19 di oltre il 6 per mille. Le autorità sanitarie stanno valutando nuove misure speciali per le contee di Sălaj, dove è stata superata la soglia del 5 per mille, e per Cluj, contea che si sta avvicinando a questa soglia.

Nel frattempo, a causa dell’attuale emergenza, i voli della compagnia di bandiera romena TAROM da e verso Bruxelles sono stati sospesi oggi. Lo stesso vale per i voli previsti il 9 e il 16 novembre.  Inoltre, dal 7 al 30 novembre, verranno cancellati anche tutti i voli diretti e provenienti da Londra. Questo mese saranno cancellati anche alcuni voli diretti a Monaco di Baviera e Amsterdam.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: