fbpx

Altilia: riqualificazione impianti sportivi di Altilia centro e frazione Maione

Altilia: riqualificazione impianti sportivi di Altilia centro e frazione Maione

K metro 0 – Altilia – La Giunta Comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, ha approvato il progetto definitivo di riqualificazione degli impianti sportivi di Altilia centro e della frazione Maione. Gli elaborati tecnici sono stati già inviati al Ministero dello Sport, a seguito del Bando nazionale denominato “Sport e Periferie 2020”. L’importo del progetto

K metro 0 – Altilia – La Giunta Comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, ha approvato il progetto definitivo di riqualificazione degli impianti sportivi di Altilia centro e della frazione Maione.

Gli elaborati tecnici sono stati già inviati al Ministero dello Sport, a seguito del Bando nazionale denominato “Sport e Periferie 2020”.

L’importo del progetto è di 700.000,00 euro e prevede la realizzazione di un campo di calcio a 8 e da tennis, e sistemazione della pista esterna in Via Piani frazione Maione, nonché la realizzazione di un campo di calcetto con spogliatoio nella località Fornacelle. Nel campo di calcio a 11 sito in Altilia centro, è previsto l’impianto di illuminazione. I campi di calcio a 8 e calcetto saranno realizzati in erbetta sintetica.

Nel campo di calcio a 8 si potranno praticare diverse attività della F.I.G.C., riconosciuta dal CONI come attività primi calci con raduni provinciali, pulcini campionato fase autunnale e primaverili, con finali regionali, esordienti campionato interregionale, campionato a 8 interregionale.

Gli interventi sono mirati alla riqualificazione dei complessi sportivi esistenti, al miglioramento energetico e tecnologico/funzionale.

Il Sindaco De Rose ha espresso soddisfazione per la realizzazione del progetto, finalizzato a rinnovare uno spazio, dove svolgere attività di interesse collettivo, con opportunità di gare provinciali e regionali, che saranno un motivo soprattutto di fare diventare i nostri impianti sportivi riferimento a livello regionale.

E’ di notevole importanza, la presenza, nel nostro Comune, di una Associazione sportiva, la “Savuto Calcio”, che da diversi anni svolge una meritoria attività, che consente la pratica sportiva, educando i ragazzi a stare insieme, divertirsi e attrarre anche presenze di altri Comuni.

“L’esecutivo comunale – ha dichiarato De Rose – sensibile da sempre alla pratica dello sport per i giovani, si adopererà con tutte le energie, per ottenere il relativo finanziamento, così come siamo riusciti ad ottenere diversi ed ingenti finanziamenti per altre opere realizzate ed altre in fase di essere concretizzate”.

“Seguiremo come sempre – prosegue De Rose – negli uffici preposti, la fase istruttoria del progetto, con fiducia di poter portare a casa le risorse necessarie per questo progetto di notevole interesse, non solo per il nostro Comune, ma sarà Unico Impianto per il nostro comprensorio, della Valle del Savuto. La pratica dello sport sarà anche un incentivo di crescita e di sviluppo sociale”.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: