K metro 0 – Brno – Nella Repubblica Ceca, quattro persone hanno perso la vita, stanotte, in un incendio su un vecchio vagone ferroviario diventato un rifugio per i senza tetto in un’area della stazione di Brno, riportano i media locali. “Circa mezz’ora dopo la mezzanotte, la centrale operativa dei vigili del fuoco ha segnalato
K metro 0 – Brno – Nella Repubblica Ceca, quattro persone hanno perso la vita, stanotte, in un incendio su un vecchio vagone ferroviario diventato un rifugio per i senza tetto in un’area della stazione di Brno, riportano i media locali.
“Circa mezz’ora dopo la mezzanotte, la centrale operativa dei vigili del fuoco ha segnalato un incendio vicino a via Široká a Brno. I pompieri hanno dovuto utilizzare un tubo lungo 200 metri per raggiungere l’incendio “, ha detto sabato mattina Jaroslav Mikoška, portavoce del servizio antincendio e di soccorso della regione della Moravia meridionale.
Il vecchio vagone ferroviario parcheggiato fuori dal binario, era piena di immondizia ed apparentemente fungeva da dormitorio per i senzatetto, dove i vigili del fuoco hanno trovato quattro corpi carbonizzati.
La causa dell’incendio è ancora sconosciuta ai vigili del fuoco, intanto la polizia sta indagando sul caso. Tuttavia, secondo le autorità locali l’incidente è considerato il più tragico nella regione della Moravia meridionale negli ultimi cinque anni.