Altilia: atti concreti a seguito di un’azione lungimirante di programmazione

Altilia: atti concreti a seguito di un’azione lungimirante di programmazione

K metro 0 – Cosenza – È stato disposto dall’ufficio personale del Comune di Altilia la liquidazione del fondo incentivante relativo all’anno 2019 per i dipendenti comunali. Altra iniziativa positiva per l’Ente è la comunicazione da parte del Ministero degli Interni finanza-locale per la rettifica del decreto che finanzia la progettazione per importanti opere pubbliche. L’importo

Condividi:

K metro 0 – Cosenza – È stato disposto dall’ufficio personale del Comune di Altilia la liquidazione del fondo incentivante relativo all’anno 2019 per i dipendenti comunali.

Altra iniziativa positiva per l’Ente è la comunicazione da parte del Ministero degli Interni finanza-locale per la rettifica del decreto che finanzia la progettazione per importanti opere pubbliche. L’importo confermato per le sole progettazioni è di 700.000€.

Gli uffici competenti sono al lavoro per l’affidamento ai tecnici della relazione dei singoli progetti, intanto hanno presentato i relativi curriculum vitae diversi professionisti del posto, sia per quanto riguarda la progettazione, sia per quanto riguarda l’assistenza tecnico amministrativa, all’ufficio del responsabile unico del procedimento. Si tratta di opere che avranno un’importanza notevole per la crescita del territorio, basti pensare alla messa in sicurezza del fiume Carito dove sono ubicate le cave della località Russo-Parrere, una zona che è stata già inserita in un progetto per la valorizzazione dell’importante patrimonio artistico del comune di Altilia. Così come la progettazione per la messa in sicurezza della viabilità Altilia-Maione e delle zone di campagna, che garantirà un ulteriore contributo per rendere più sicuro il territorio, sia nei centri storici che nelle zone di periferia.

Il finanziamento per la programmazione di queste opere importanti è un risultato concreto che garantirà la possibilità a tanti giovani con specifiche professionalità di lavorare. Sono atti concreti che si possono raggiungere al seguito di un’azione lungimirante di programmazione che è finalizzata allo sviluppo del territorio con servizi ed opere significative, non solo per il nostro comune, ma, per l’intero comprensorio. Si sta procedendo con un cantiere aperto di lavoro in diverse zone del paese, mettendo al centro l’esigenza dei cittadini che sono la priorità per l’esecutivo comunale. Va in questa direzione l’esecuzione dei lavori del progetto di sistemazione della condotta rurale nella zona del basso Savuto. Registriamo tra le altre cose la realizzazione dell’illuminazione pubblica in alcune contrade quali: Macerine, Bodetto, strada Orta e Balzatelle. Servizi completati in tutte le contrade per garantire un vivere civile per gli abitanti delle zone di periferia, così come abbiamo garantito la transitabilità adeguata con la bitumazione delle strade.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: