fbpx

Spagna: nuovo stato di emergenza che potrebbe prolungare fino a maggio

Spagna: nuovo stato di emergenza che potrebbe prolungare fino a maggio

K metro 0 – Madrid – Il Consiglio dei ministri straordinario convocato oggi dal premier spagnolo Pedro Sanchez ha approvato il nuovo stato di emergenza a livello nazionale, con una prima durata di 15 giorni che potrà essere estesa per sei mesi, con l’approvazione del Parlamento. Il provvedimento introduce un coprifuoco obbligatorio su tutto il

K metro 0 – Madrid – Il Consiglio dei ministri straordinario convocato oggi dal premier spagnolo Pedro Sanchez ha approvato il nuovo stato di emergenza a livello nazionale, con una prima durata di 15 giorni che potrà essere estesa per sei mesi, con l’approvazione del Parlamento.

Il provvedimento introduce un coprifuoco obbligatorio su tutto il territorio nazionale dalle 23 alle 6, con la possibilità per le autonomie regionali di anticiparlo o posticiparlo di un’ora. Gli incontri sociali sono limitati ad un massimo di 6 persone, mentre alle comunità regionali viene data la facoltà di limitare l’ingresso e l’uscita dal proprio territorio.

Il Premier Spagnolo ha assicurato che la decisione di questo nuovo stato di emergenza è dovuta alla situazione “estrema” che la Spagna sta attraversando a causa del COVID-19. Lo stato di emergenza è il terzo approvato dal governo dall’inizio della pandemia e potrebbe essere esteso fino al 9 maggio 2021.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: