Azioni europee in calo: perdite del settore sanitario e delle costruzioni

Azioni europee in calo: perdite del settore sanitario e delle costruzioni

K metro 0 – Londra – Notizie negative arrivano oggi per le azioni europee che sono scese per la terza seduta consecutiva, poiché le perdite nei titoli sanitari e delle costruzioni hanno contrastato un aumento degli utili. Nello specifico, Reuters riporta che lo STOXX 600 paneuropeo è sceso dell’1,0%, in netto contrasto con i mercati

Condividi:

K metro 0 – Londra – Notizie negative arrivano oggi per le azioni europee che sono scese per la terza seduta consecutiva, poiché le perdite nei titoli sanitari e delle costruzioni hanno contrastato un aumento degli utili.

Nello specifico, Reuters riporta che lo STOXX 600 paneuropeo è sceso dell’1,0%, in netto contrasto con i mercati asiatici e i futures di Wall Street che si sono consolidati nella speranza di un nuovo pacchetto di stimoli statunitensi.

La maggior parte dei settori europei è calata con i titoli sanitari che si sono rivelati il freno maggiore, mentre i titoli bancari sono stati supportati dall’aumento dei rendimenti dei titoli di Stato statunitensi ed europei. Anche le società di costruzioni hanno subito un colpo, con Assa Abloy, il più grande produttore di serrature del mondo, in calo del 3,9% dopo aver registrato un calo delle vendite trimestrali.

La svedese Ericsson è balzata del 5,5% in quanto i margini più elevati e il lancio del 5G in Cina hanno aiutato la società a superare le stime degli utili trimestrali principali.

I mercati di Londra hanno sottoperformato, con il FTSE, pesantemente esportato, colpito da un’impennata della sterlina dopo i commenti sulla Brexit.

“I guadagni sono stati generalmente ben al di sopra delle aspettative e la guida è stata una sorpresa positiva”, ha affermato Patrick Moonen, principale stratega del team multi-asset di NN Investment Partners. Lo stesso ha aggiunto: “Ma ci sono altri elementi che sono attualmente in gioco e potrebbero avere un impatto maggiore sulla performance del mercato rispetto ai guadagni”.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: