fbpx

Praga: protesta anti-restrizioni, scontri con la polizia

Praga: protesta anti-restrizioni, scontri con la polizia

K metro 0 – Praga – Il centro di Praga si è trasformato oggi pomeriggio in un campo di battaglia, quando la polizia è intervenuta con forza per disperdere una manifestazione di tifosi di squadre di calcio e hockey che protestavano contro i divieti nell’ambito delle misure anti-Covid. Da parte dei manifestanti sono stati lanciati

K metro 0 – Praga – Il centro di Praga si è trasformato oggi pomeriggio in un campo di battaglia, quando la polizia è intervenuta con forza per disperdere una manifestazione di tifosi di squadre di calcio e hockey che protestavano contro i divieti nell’ambito delle misure anti-Covid.

Da parte dei manifestanti sono stati lanciati sassi e petardi, mentre la polizia ha usato gas lacrimogeni e un cannone ad acqua per disperdere i dimostranti.  Secondo la stampa ceca, diverse persone sono rimaste ferite negli scontri.

Le autorità hanno deciso di sciogliere la manifestazione perché i partecipanti circa 2.000 persone hanno superato di gran lunga il numero consentito per i raduni di 500 massimo. Il ministro dell’Interno Jan Hamáček ha detto che gli organizzatori saranno assicurati alla giustizia, in quanto non hanno rispettato le misure di prevenzione previste dal governo contro la diffusione del Covid-19.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: