fbpx

Ucraina, difficile dialogare con la Russia. Burić a Mosca

Ucraina, difficile dialogare con la Russia. Burić a Mosca

K metro 0 – Kiev – I tentativi dell’ex Segretario generale del Consiglio d’Europa di avvicinarsi alla Russia sono falliti e hanno solo peggiorato la situazione nella regione. Lo ha affermato l’addetto stampa del ministero degli Affari esteri ucraino Yekaterina Zelenko , rivolgendosi all’attuale segretario generale Marija Pejčinović Burić prima della sua visita ufficiale a Mosca, riporta la Ukrinform. Secondo Zelenko, è impossibile

K metro 0 – Kiev – I tentativi dell’ex Segretario generale del Consiglio d’Europa di avvicinarsi alla Russia sono falliti e hanno solo peggiorato la situazione nella regione. Lo ha affermato l’addetto stampa del ministero degli Affari esteri ucraino Yekaterina Zelenko , rivolgendosi all’attuale segretario generale Marija Pejčinović Burić prima della sua visita ufficiale a Mosca, riporta la Ukrinform.

Secondo Zelenko, è impossibile fare “placare” e “ragionare” la Russia. Mosca non solo non ha ascoltato il Consiglio d’Europa, ma ha anche “rafforzato la sua politica aggressiva e i mezzi criminali che portano a violazioni dei diritti umani e crimini contro l’umanità” in diversi paesi, ha detto il rappresentante del ministero degli Esteri ucraino.

Il ministero degli Esteri ucraino ritiene che il nuovo Segretario generale del Consiglio d’Europa dovrebbe prendere tutte le misure necessarie per riportare la Russia sulla via dell’adempimento dei suoi obblighi e ha sottolineato che aspetterebbe un rapporto sui risultati della visita a Mosca.

La Segretaria generale del Consiglio d’Europa, Marija Pejčinović Burićsi recherà il 19 e il 20 ottobre a Mosca per questioni chiave cui l’Organizzazione deve far fronte, riporta la nota stampa del Consiglio d’Europa.

Incontrerà Sergey Lavrov, Ministro degli Affari esteri, Valentina Matviyenko, Presidente del Consiglio della Federazione, e Konstantin Chuychenko, Ministro della Giustizia. Visiterà inoltre la Duma di Stato per incontrare i membri della delegazione russa presso l’Assemblea parlamentare. Sono previste altresì delle riunioni con Tatiana Moskalkova, alla carica di Alto Commissario per i diritti umani, e con rappresentanti delle ONG. Inoltre, la Segretaria generale terrà un discorso presso l’Università MGIMO (Moscow State Institute of International Relations).

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: