fbpx

Merkel: annullato il Vertice Ue di Berlino a causa del COVID

Merkel: annullato il Vertice Ue di Berlino a causa del COVID

K metro 0 – Bruxelles – La cancelliera tedesca Angela Merkel ha detto che il vertice informale dei leader dell’Unione europea previsto a Berlino per il 16 novembre è stato annullato a causa del COVID, riporta la Reuters. “Nel contesto della pandemia, abbiamo chiarito che non permetteremo che si svolga il vertice informale. Dobbiamo farne a meno” ha detto

K metro 0 – Bruxelles – La cancelliera tedesca Angela Merkel ha detto che il vertice informale dei leader dell’Unione europea previsto a Berlino per il 16 novembre è stato annullato a causa del COVID, riporta la Reuters.

“Nel contesto della pandemia, abbiamo chiarito che non permetteremo che si svolga il vertice informale. Dobbiamo farne a meno” ha detto Merkel secondo cui “vanno limitati in modo drastico i contatti”. Il summit avrebbe dovuto discutere le relazioni con la Cina.

La Merkel ha anche osservato che la ripresa economica dagli effetti delle misure di quarantena sarà più rapida se l’infezione verrà tenuta sotto controllo. A questo proposito, il tracciamento dei contatti delle persone infette è riconosciuto come uno dei metodi migliori per combattere la pandemia. – ha affermato inoltre che – “nessuno al vertice ha espresso insoddisfazione”, ha detto il cancelliere.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: