fbpx

Portogallo: cinque i membri del governo in quarantena

Portogallo: cinque i membri del governo in quarantena

K metro 0 – Lisbona – In Portogallo cinque membri del governo sono in quarantena, dopo che il Ministro dell’Istruzione, Manuel Heitor ha annunciato domenica di essere stato contagiato dal covid-19, riportano i media portoghesi. Rimarranno quindi in isolamento anche il ministro dell’Ambiente e il sottosegretario alla Scienza – secondo una fonte governativa, – pur

K metro 0 – Lisbona – In Portogallo cinque membri del governo sono in quarantena, dopo che il Ministro dell’Istruzione, Manuel Heitor ha annunciato domenica di essere stato contagiato dal covid-19, riportano i media portoghesi.

Rimarranno quindi in isolamento anche il ministro dell’Ambiente e il sottosegretario alla Scienza – secondo una fonte governativa, – pur avendo avuto test negativi. È stato raccomandato dalle autorità sanitarie al Ministro dell’Ambiente, João Pedro Matos Fernandes e al Segretario di Stato, João Sobrinho Teixeira, di rimanere in isolamento per 14 giorni dall’ultimo 8 ° giorno.

I titolari dei portafogli Lavoro e previdenza sociale, Ana Mendes Godinho, e Planning, Nelson de Souza, erano già in isolamento, per essere stati seduti vicino al Ministro della Scienza e dell’Istruzione superiore, Manuel Heitor, nell’ultima riunione del Consiglio dei Ministri, avvenuta l’8 ottobre scorso. “Tutti lavorano da casa, hanno appena cancellato il loro programma di viaggio, che è stato sostituito dalla partecipazione in videoconferenza”, ha detto la stessa fonte.

Il Portogallo ha registrato 16 decessi da Covid-19 nelle ultime 24 ore, il numero più alto dal 20 maggio scorso. Un record negativo che si inquadra nella tendenza all’aumento dei casi di contagio registrata nelle ultime settimane nel Paese, dove i nuovi positivi superano il migliaio ogni giorno.

Nel Paese il numero totale dei decessi è salito a 2.110 vittime, i contagi sono a 89.121, 1.208 più di ieri. Sabato il governo aveva annunciato 1646 casi di positività in 24 ore, cifra senza precedenti dall’inizio della pandemia.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: