USA: la candidata alla Corte Suprema Barrett affronta oggi il Senato

USA: la candidata alla Corte Suprema Barrett affronta oggi il Senato

K metro 0 – Washington – l’audizione per la candidata alla Corte Suprema Amy Coney Barrett dovrebbero iniziare oggi, mentre il paese è in piena pandemia. Barrett, un giudice della Corte d’appello federale, decisa comunque a mantenere la prospettiva del suo mentore, il defunto giudice conservatore Antonin Scalia e ad applicare la legge alla lettera,

Condividi:

K metro 0 – Washington – l’audizione per la candidata alla Corte Suprema Amy Coney Barrett dovrebbero iniziare oggi, mentre il paese è in piena pandemia. Barrett, un giudice della Corte d’appello federale, decisa comunque a mantenere la prospettiva del suo mentore, il defunto giudice conservatore Antonin Scalia e ad applicare la legge alla lettera, secondo le anticipazioni che trapelano sulle sue osservazioni.

“I tribunali non sono progettati per risolvere ogni problema o correggere ogni torto nella nostra vita pubblica”, afferma Barrett nelle osservazioni, ottenute da The Associated Press.

Intanto, i repubblicani, che hanno il controllo al Senato, si stanno muovendo a ritmo vertiginoso per far sedere Barrett prima delle elezioni del 3 novembre. Mentre i democratici stanno cercando invano di ritardare la conferma, sollevando nuove preoccupazioni sulla sicurezza dell’incontro durante la pandemia dopo che due senatori del GOP sono risultati positivi.

Il senatore Mike Lee, R-Utah e il senatore Thom Tillis, RN.C., non hanno detto se parteciperanno di persona. Il portavoce di Lee ha affermato che il senatore è privo di sintomi, ma avrebbe deciso se partecipare lunedì mattina, secondo gli ordini del suo medico. Un portavoce di Tillis non ha risposto a molteplici richieste di commento. Entrambi sono risultati positivi al COVID 10 giorni fa.

La senatrice della California Kamala Harris, candidata alla vicepresidenza democratica e membro del comitato, prevede di partecipare a distanza dal suo ufficio al Senato a causa delle preoccupazioni per il coronavirus, ha riferito domenica il suo portavoce.

Domenica il comitato ha rilasciato una lettera del responsabile al Campidoglio che afferma che l’aula è stata allestita in consultazione con l’Ufficio del medico curante con una distanza adeguata tra i sedili e sistemi di ventilazione dell’aria che soddisfano o superano gli standard del settore. Lavoreremo in sicurezza, ha aggiunto il presidente del comitato, il senatore Lindsey Graham, RS.C., su “Sunday Morning Futures” di Fox News Channel. Ha affermato di aver fatto un test la scorsa settimana ed è negativo.

Intanto, Barret, cattolica dichiarata, dice di credere nel potere della preghiera. Le sue opinioni religiose e il passato ruolo di leadership in una comunità di fede cattolica rappresentano una sfida per i democratici che cercano di sondare il suo approccio giudiziario sull’aborto, sul matrimonio gay e ad altre questioni sociali.

Barrett è la candidata alla Corte Suprema più apertamente anti-aborto e il suo voto potrebbe fornire una maggioranza per limitare se non ribaltare i diritti all’aborto. I democratici hanno chiarito che faranno pressioni su Barrett sull’assistenza sanitaria, sull’aborto e su altre questioni in cui il suo voto potrebbe spingere la corte più a destra.

I repubblicani metteranno in risalto la convinzione di Barrett di attenersi al testo delle leggi e al significato originale delle disposizioni costituzionali, entrambi marchi di Scalia.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: