fbpx

Nuova Zelanda consentirà l’ingresso a 250 studenti stranieri

Nuova Zelanda consentirà l’ingresso a 250 studenti stranieri

K metro 0 – La Nuova Zelanda, che ha tenuto chiuso il confine da marzo, salvo poche eccezioni, da novembre consentirà l’ingresso a 250 studenti stranieri per completare i loro studi post-laurea e dottorato. Il ministro dell’Istruzione Chris Hipkins ha giustificato in una dichiarazione lunedì la misura eccezionale data l’importanza del settore dell’istruzione nell’economia neozelandese,

K metro 0 – La Nuova Zelanda, che ha tenuto chiuso il confine da marzo, salvo poche eccezioni, da novembre consentirà l’ingresso a 250 studenti stranieri per completare i loro studi post-laurea e dottorato.

Il ministro dell’Istruzione Chris Hipkins ha giustificato in una dichiarazione lunedì la misura eccezionale data l’importanza del settore dell’istruzione nell’economia neozelandese, che il mese scorso è entrata in una recessione tecnica.

La premier Jacinda Ardern ha detto la scorsa settimana nel corso di una diretta tv: “Il virus è di nuovo sotto controllo. Possiamo sentirci ancora una volta orgogliosi di questo risultato che abbiamo raggiunto tutti insieme, uniti più che mai”. Dopo aver schiacciato la curva delle infezioni lo scorso giugno, è riuscita a circoscrivere ad agosto un focolaio scoppiato ad Auckland e interrompere la catena del contagio.

Il 40enne Primo Ministro neozelandese è uno dei leader più riconoscibili al mondo. Durante il suo mandato di tre anni, è stata richiamata dai titoli dei giornali – per essere un Primo Ministro insolitamente giovane, per aver partorito mentre era alla guida di un paese, per la sua gestione empatica degli attacchi alla moschea di Christchurch e, recentemente, per la sua azione rapida ed efficace contro la pandemia del coronavirus.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: