fbpx

Francia: 8.500 nuovi casi, si valuta il coprifuoco a Parigi

Francia: 8.500 nuovi casi, si valuta il coprifuoco a Parigi

K metro 0 – Parigi – Le autorità francesi stanno valutando la possibilità di introdurre il coprifuoco a Parigi e nella regione dell’Île-de-France. Lo scrive Le Point, riferendo che martedì mattina si terrà un consiglio di difesa a porte chiuse all’Eliseo per valutare le possibili nuove misure restrittive. Intanto, una nuova versione dell’app StopCovid, per

K metro 0 – Parigi – Le autorità francesi stanno valutando la possibilità di introdurre il coprifuoco a Parigi e nella regione dell’Île-de-France. Lo scrive Le Point, riferendo che martedì mattina si terrà un consiglio di difesa a porte chiuse all’Eliseo per valutare le possibili nuove misure restrittive. Intanto, una nuova versione dell’app StopCovid, per il monitoraggio dei pazienti affetti da coronavirus in Francia, sarà lanciata il 22 ottobre, dopo il relativo fallimento della sua prima versione.

Pertanto,”nulla può essere escluso”, ha affermato il primo ministro francese Jean Castex alla radio France Info dopo che gli è stato chiesto sui possibili blocchi locali. “Se nelle prossime due settimane vedremo peggiorare gli indicatori dell’epidemia e se i letti di terapia intensiva si riempiranno ancora di più di quanto ci aspettiamo, prenderemo misure aggiuntive”, ha detto Castex.

Infatti, il numero di pazienti in terapia intensiva per Covid-19 ha raggiunto oggi 1.539 ricoverati per la prima volta dal 27 maggio, riferiscono le autorità, gli esperti sanitari temono che il sistema ospedaliero sarà rapidamente sopraffatto se non si farà nulla per contenere il coronavirus.

Di fronte alla recrudescenza dell’epidemia di coronavirus, il presidente Emmanuel Macron dovrebbe esprimersi sullo stato della salute pubblica in un intervista televisive mercoledì sera.

Nel frattempo, le autorità sanitarie hanno registrato nelle ultime 24 ore 8.505 nuovi casi, con 96 decessi, portando il totale delle vittime del Covid-19 a 32.825 morti.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: