K metro 0 – New York – Le azioni globali risultano più alte oggi, sulla scia dell’ottimismo che potrebbe arrivare dallo stimolo statunitense, poiché il presidente Donald Trump sembrava invertire la sua precedente decisione di interrompere i colloqui su un altro sforzo di salvataggio economico. Nel trading energetico, il benchmark del greggio statunitense ha aggiunto
K metro 0 – New York – Le azioni globali risultano più alte oggi, sulla scia dell’ottimismo che potrebbe arrivare dallo stimolo statunitense, poiché il presidente Donald Trump sembrava invertire la sua precedente decisione di interrompere i colloqui su un altro sforzo di salvataggio economico.
Nel trading energetico, il benchmark del greggio statunitense ha aggiunto 49 centesimi a 40,44 dollari al barile nel trading elettronico sul New York Mercantile Exchange. Il dollaro USA è rimasto invariato a 105,98 yen giapponesi. L’euro è costato $ 1,1765, in aumento rispetto a $ 1,1762.
Secondo i dati riportati da AP a livello europeo il CAC 40 francese è aumentato dello 0,2% negli scambi iniziali, a 4.893,59. Il DAX tedesco ha guadagnato lo 0,4% a 12.984,13. Il FTSE 100 britannico ha aggiunto meno dello 0,1% a 5.947,78.
Resta una notevole incertezza, date le oscillazioni dell’umore degli investitori in risposta ai segnali di Trump sullo stimolo, ha affermato Riki Ogawa della Mizuho Bank di Singapore.
“La natura discontinua della discussione sugli stimoli fiscali negli Stati Uniti ispira a malapena una fiducia duratura”, ha aggiunto Ogawa in un rapporto, osservando che tale incertezza continuerà durante la campagna elettorale presidenziale, e forse anche dopo il voto.
Tuttavia, la pandemia incombe anche, con crescente preoccupazione per i focolai presenti in Europa e Stati Uniti. La Germania sta assistendo a un forte balzo delle nuove infezioni, sollevando i timori che la pandemia stia aumentando in un paese che finora ha gestito meglio dei suoi vicini europei.
Il governo britannico sta rimuginando su nuove restrizioni in Inghilterra, dato che le misure finora hanno fatto poco per tenere a freno le nuove infezioni da coronavirus. La Francia ha stabilito un nuovo triste record ieri, con oltre 18.700 nuove infezioni rilevate nelle ultime 24 ore.