fbpx

Russia, Svetlana Tikhanovskaya inserita nella “lista dei ricercati”

Russia, Svetlana Tikhanovskaya inserita nella “lista dei ricercati”

K metro 0 – Mosca – Svetlana Tikhanovskaya, l’ex candidata alla presidenza della Bielorussia, è stata inserita nella lista dei ricercati in Bielorussia e sarà ricercata anche in Russia, riporta l’agenzia Tass. La leader dell’opposizione bielorussa è accusata di “essere una minaccia alla sicurezza nazionale”. Intanto, le informazioni pertinenti al caso sono pubblicate sul sito

K metro 0 – Mosca – Svetlana Tikhanovskaya, l’ex candidata alla presidenza della Bielorussia, è stata inserita nella lista dei ricercati in Bielorussia e sarà ricercata anche in Russia, riporta l’agenzia Tass.

La leader dell’opposizione bielorussa è accusata di “essere una minaccia alla sicurezza nazionale”. Intanto, le informazioni pertinenti al caso sono pubblicate sul sito del Ministero degli Interni russo: tutti i dati sulla persona inserita nella lista dei ricercati coincidono completamente con i dati di Svetlana Tikhanovskaya, ma non è stato specificato l’articolo del codice penale, secondo il quale Tikhanovskaya è stata indicata nell’elenco dei ricercati nella Federazione Russa. Tuttavia, secondo i media locali, “Tikhanovskaya è ricercata in base all’accordo bilaterale stipulato tra Russia e la Bielorussia in materia di sicurezza e assistenza, infatti, se una persona viene inserita nella lista dei ricercati in uno dei due paesi, viene automaticamente inclusa nella lista dei ricercati nel secondo paese “.

Tikhanovskaya aveva chiesto supporto al parlamento francese. “In questo momento abbiamo bisogno di aiuto – ha dichiarato in videoconferenza alla commissione affari esteri del parlamento europeo – e ne avremo bisogno in futuro, durante il periodo di transizione quando s’insedierà un nuovo potere nella nostra repubblica”. Tikhanovskaya ha incontrato, anche la cancelliera tedesca Angela Merkel e ha affermato – secondo quanto riportato dai media – che l’opposizione si aspetta sostegno finanziario, assistenza a media indipendenti e organizzazioni civiche per superare la crisi politica nel Paese.

Tikhanovskaya continua a unire tutte le forze democratiche e ha iniziato a formare un “governo ombra” per superare la crisi politica nel paese e tenere nuove elezioni presidenziali.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: