fbpx

Francia, nuovo record di contagi: oltre 18mila in 24 ore

Francia, nuovo record di contagi: oltre 18mila in 24 ore

K metro 0 – Parigi – In Francia si registra un nuovo record di casi di Covid-19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria, con 18.746 contagi registrati nelle ultime 24 ore, quasi il doppio dei 10.489 annunciati ieri dalle autorità sanitarie. Salgono così a oltre 650mila i casi confermati in Francia, mentre si contano anche 80 decessi rispetto a martedì, per

K metro 0 – Parigi – In Francia si registra un nuovo record di casi di Covid-19 dall’inizio dell’emergenza sanitaria, con 18.746 contagi registrati nelle ultime 24 ore, quasi il doppio dei 10.489 annunciati ieri dalle autorità sanitarie.

Salgono così a oltre 650mila i casi confermati in Francia, mentre si contano anche 80 decessi rispetto a martedì, per un totale di 32.445 morti. Sono oltre 7.500 i pazienti attualmente ricoverati negli ospedali in Francia a causa del Covid-19, il dato più alto da tre mesi a questa parte e circa il 65% in più del livello più basso, 4.530 ricoverati, toccato lo scorso 29 agosto.

Il presidente Emmanuel Macron ha affermato che sarebbero state messe in atto nuove restrizioni per frenare la diffusione del virus. “Nei luoghi in cui il virus circola troppo velocemente … ci saranno nuove restrizioni”, ha detto Macron durante un’intervista andata in onda sui due principali canali televisivi francesi.

Ieri, le autorità francesi hanno posto Parigi e tre aree limitrofe al livello di allerta più alto del Covid-19, con i bar e i caffè iconici della città chiusi per due settimane per cercare di arginare il virus, anche se i ristoranti sono stati autorizzati a rimanere aperti.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: