fbpx

New York, il sindaco de Blasio mette 9 quartieri in lockdown

New York, il sindaco de Blasio mette 9 quartieri in lockdown

K metro 0 – New York – “È un giorno difficile”, ha detto il Sindaco di New York Bill de Blasio commentando la sua decisione. Il sindaco ha annunciato da mercoledì il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e Queens, considerati focolaio di infezione. Molti di questi quartieri hanno una grande popolazione di ebrei ortodossi

K metro 0 – New York – “È un giorno difficile”, ha detto il Sindaco di New York Bill de Blasio commentando la sua decisione. Il sindaco ha annunciato da mercoledì il lockdown di nove quartieri a Brooklyn e Queens, considerati focolaio di infezione. Molti di questi quartieri hanno una grande popolazione di ebrei ortodossi e il virus si è diffuso rapidamente in quella comunità nelle ultime settimane.

Il numero giornaliero di nuovi casi confermati di coronavirus nello Stato di New York continua a crescere.  Le chiusure avranno un impatto diretto su circa mezzo milione di persone, cento scuole pubbliche e 200 scuole private i cui allievi saranno autorizzati a tornare in classe lunedì e martedì per incontrare i professori e pianificare per l’istruzione da remoto. Scuole e attività non essenziali verranno chiuse e la quarantena interesserà anche i ristoranti che servono all’aperto. Le nove aree sono: Edgemere – Far Rockaway, Borough Park, Gravesend – Homecrest, Midwood, Bensonhurst – Mapleton, Flatlands – Midwood, Gerritsen Beach – Homecrest – Sheepshead Bay, Kew Gardens e Kew Gardens Hills Promenade.

Il governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo, intanto ha dato luce verde al piano del sindaco. Ma ha criticato le autorità locali per non aver preso sul serio i focolai di contagio nella Grande Mela.

A seguito dell’aumento dei casi in 20 dei 146 quartieri della città, i leader di New York City stanno seguendo un modello di misure localizzate, adottate anche in altre nazioni come la Corea del Sud e Singapore.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: