fbpx

Belgio: Il governo De Croo conquista la fiducia della Camera

Belgio: Il governo De Croo conquista la fiducia della Camera

K metro 0 – Bruxelles – Il nuovo governo belga, guidato dal fiammingo Alexander De Croo, ha conquistato oggi la fiducia alla Camera con 87 voti favorevoli, 54 contrari e 7 astensioni. Il nuovo premier liberale e il suo governo sono stati calorosamente applauditi dopo il voto di fiducia. Non sorprende quindi, che la mozione di

Condividi su:

K metro 0 – Bruxelles – Il nuovo governo belga, guidato dal fiammingo Alexander De Croo, ha conquistato oggi la fiducia alla Camera con 87 voti favorevoli, 54 contrari e 7 astensioni. Il nuovo premier liberale e il suo governo sono stati calorosamente applauditi dopo il voto di fiducia.

Non sorprende quindi, che la mozione di fiducia sia stata adottata a maggioranza contro l’opposizione. Anche il deputato del CD&V Hendrik Bogaert, che si è opposto alla partecipazione del suo partito a Vivaldi, ha votato a favore. Il governo De Croo ora legittimamente può svolgere tutte le sue funzioni, fino alle prossime elezioni federali previste per il 2024. I sette partiti della coalizione Vivaldi (Open Vld, MR, PS, sp.a, Ecolo-Groen e CD&V) hanno approvato la fiducia, così come il deputato indipendente Emir Kir (ex-PS). “Oggi ci affidiamo a voi per nutrire la speranza”, ha dichiarato il nuovo leader del gruppo Ecolo, Gilles Vanden Burre. Avanti! “, Ha esortato il leader del gruppo PS Ahmed Laaouej. “Un programma liberale, sociale e sostenibile”, ha sottolineato il capogruppo MR Benoît Piedboeuf.

Hanno votato contro i nazionalisti fiamminghi del N-VA, l’estrema destra di Vlaams Belang, i comunisti del PTB. “Finché continueranno a chiedere fiducia cieca, non la concederemo”, ha affermato il leader del gruppo N-VA Peter De Roover.

Questo voto conclude una sequenza di tre giorni di dibattiti parlamentari svolti eccezionalmente al Parlamento europeo, al fine di consentire la partecipazione dei 150 deputati nel rispetto delle misure di distanziamento imposte per il Coronavirus.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Marzo, mese della Donna! su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: