fbpx

Paesi Bassi: urgente l’uso delle mascherine, record di contagi

Paesi Bassi: urgente l’uso delle mascherine, record di contagi

K metro 0 – Amsterdam – Le autorità olandesi hanno raccomandato oggi di indossare le mascherine negli spazi chiusi come negozi, musei, ristoranti e stazioni ferroviarie. L’utilizzo non è obbligatorio per il momento, ma i proprietari delle attività possono rifiutare i clienti che non indossano la mascherina. Il primo ministro Mark Rutte questo pomeriggio durante il

K metro 0 – Amsterdam – Le autorità olandesi hanno raccomandato oggi di indossare le mascherine negli spazi chiusi come negozi, musei, ristoranti e stazioni ferroviarie. L’utilizzo non è obbligatorio per il momento, ma i proprietari delle attività possono rifiutare i clienti che non indossano la mascherina.

Il primo ministro Mark Rutte questo pomeriggio durante il dibattito sul COVID alla Camera dei Rappresentanti, si è rivolto direttamente agli olandesi “consiglio urgente“. “D’ora in poi si consiglia di utilizzare una mascherina negli spazi pubblici.”

Il governo annuncerà entro venerdì sera le definizioni e misure sugli spazi pubblici interni “Praticamente ovunque dove non si vede il cielo”, ha riassunto Rutte.

L’Olanda continua a registrare record di contagi. Secondo l’Adnkronos, il bollettino di oggi registra 3.294 nuovi casi positivi, il più alto mai registrato in 24 ore, nel secondo record consecutivo. Si tratta del 40% di contagiati in più rispetto a mercoledì scorso, sottolinea il sito Nl Times. I morti delle ultime 24 ore sono 13.

Secondo l’istituto sanitario olandese Rivm, nell’ultima settimana vi sono stati 9.219 contagi, il 35% in più della settimana precedente. In testa ai contagi di oggi c’è Amsterdam con 377 nuovi positivi (+45% in una settimana), seguita da Rotterdam con 259 positivi (+ 67%) e l’Aja con 249 (+96%)

Da ieri sera in Olanda è in vigore la chiusura dei bar alle 22 e vi sono restrizioni di movimento da e per Amsterdam, Rotterdam e l’Aja. Quando il primo ministro Mark Rutte ha annunciato le misure, ha avvertito che si teme di arrivare a 5mila contagi al giorno.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: