fbpx

Ucraina, cade velivolo militare: almeno 22 le vittime

Ucraina, cade velivolo militare: almeno 22 le vittime

K metro 0 – Kiev – È di almeno 22 morti il bilancio del disastro aereo avvenuto questa sera nell’Ucraina orientale, dove un velivolo militare Antonov An-26 è precipitato vicino Kharkiv. Lo ha annunciato il viceministro degli affari interni dell’Ucraina Anton Gerashchenko. A bordo dell’aereo c’erano 28 persone di cui allievi dell’Istituto delle forze aeree ucraine

K metro 0 – Kiev – È di almeno 22 morti il bilancio del disastro aereo avvenuto questa sera nell’Ucraina orientale, dove un velivolo militare Antonov An-26 è precipitato vicino Kharkiv. Lo ha annunciato il viceministro degli affari interni dell’Ucraina Anton Gerashchenko.

A bordo dell’aereo c’erano 28 persone di cui allievi dell’Istituto delle forze aeree ucraine di Kharkiv per un volo di addestramento. Il velivolo è precipitato quando era in fase di atterraggio. Secondo il governatore di Kharkiv, Alexei Kuchera, ci sarebbero dei sopravvissuti. Una fonte del Ministero della Difesa ucraino ha indicato la possibile ragione dell’incidente dell’An-26 vicino a Kharkov. Lo riporta “Strana.ua” con riferimento ai media.

Secondo la fonte, l’aereo ha avuto un guasto al motore. Il pilota, poco prima dell’incidente, riferì alla radio di problemi con questa parte dell’aereo. L’aereo si è schiantato a due chilometri dall’aeroporto militare, dopodiché ha preso fuoco, il comando dell’Air Force ucraina ha confermato la notizia del disastro.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: