K metro 0 – Adnkronos – Parigi – Quattro persone sono state accoltellate in boulevard Richard Lenoir, nell’11esimo arrondissement di Parigi, non lontano dagli ex locali del magazine Charlie Hebdo. Lo ha riferito ‘Le Figaro’, sottolineando che il primo ministro Jean Castex ha confermato la notizia. Due persone sono rimaste ferite gravemente. Un uomo è
K metro 0 – Adnkronos – Parigi – Quattro persone sono state accoltellate in boulevard Richard Lenoir, nell’11esimo arrondissement di Parigi, non lontano dagli ex locali del magazine Charlie Hebdo. Lo ha riferito ‘Le Figaro’, sottolineando che il primo ministro Jean Castex ha confermato la notizia.
Due persone sono rimaste ferite gravemente. Un uomo è stato arrestato verso le 12.45 nei pressi dell’Opera Bastille con tracce di sangue sui vestiti. Secondo ‘Le Figaro’, potrebbe essere uno dei due sospetti ricercati. Al momento la polizia di Parigi, riferisce che l’attacco è stato opera di una sola persona.
Il principale sospetto dell’attacco sferrato a Parigi è un 18enne nato in Pakistan. Lo riferiscono i media francesi, secondo i quali il giovane sarebbe sconosciuto ai servizi di intelligence, ma noto alla polizia per reati comuni. Il secondo sospetto arrestato ha 33 anni.
La Prefettura di Parigi ha raccomandato di evitare l’area dell’attacco. Secondo quanto riferito, sul posto è stato scoperto un pacco sospetto. Una unità di crisi è stata allestita presso il Ministero degli Interni, dove il ministro Gerald Darmanin è arrivato in visita con il primo ministro Jean Castex.
La rue Nicolas-Appert, dove si trovavano i locali del giornale, è stata bloccata, con una dozzina di agenti di polizia dispiegati nella zona. Migliaia di studenti sono stati confinati per precauzione in tre quartieri centrali di Parigi. “Cinque scuole l’11° borough e tutte le scuole dei 3° e 4° distretto sono stati isolate, migliaia gli studenti, dalla scuola materna al liceo. Stiamo chiudendo anche strutture comunali e palestre,” ha detto il sindaco del centro di Parigi Ariel Weil.