fbpx

New York al 1° posto come centro finanziario globale, Londra seconda

New York al 1° posto come centro finanziario globale, Londra seconda

K metro 0 – New York – Secondo un sondaggio pubblicato oggi su Reuters, New York mantiene il primo posto tra i migliori centri finanziari globali, con Londra che conquista la seconda posizione. Shanghai ha superato Tokyo conquistando il terzo posto, con Hong Kong e Singapore al quinto e sesto posto. Il Global Financial Centers

K metro 0 – New York – Secondo un sondaggio pubblicato oggi su Reuters, New York mantiene il primo posto tra i migliori centri finanziari globali, con Londra che conquista la seconda posizione. Shanghai ha superato Tokyo conquistando il terzo posto, con Hong Kong e Singapore al quinto e sesto posto.

Il Global Financial Centers Index (GCFI) si basa su un sondaggio del gruppo Z/ Yen in collaborazione con il China Development Institute di oltre 54.500 valutazioni raccolte da 8.549 professionisti che lavorano nel settore.

Le valutazioni esaminano la stabilità politica, il contesto normativo, la disponibilità di personale qualificato, la qualità della vita, le infrastrutture, la disponibilità di capitali, la liquidità del mercato, la reputazione e la diversità culturale.

“Il GFCI 28 mostra una maggiore fiducia nei principali centri finanziari, ma una generale riduzione della fiducia in altri centri, ha affermato in una nota Michael Mainelli, presidente esecutivo di Z/Yen, aggiungendo: “Nuovi modi di lavorare stanno sfidando il concetto di una piazza finanziaria tradizionale. Ad esempio, la città fisica di Londra a causa della pandemia ha vissuto una fase economica davvero difficile, mentre i servizi finanziari nel sud-est dell’Inghilterra hanno registrato un anno eccezionale”.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: