K metro 0 – Cosenza – Con ordinanza n° 46 il sindaco del Comune di Guardia Piemontese, Vincenzo Rocchetti, ha stabilito per lunedì 28 settembre, la riapertura dell’anno scolastico 2020/2021, per tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio. Il comune occitano, situato nella provincia di Cosenza, segue per data di apertura delle scuole
K metro 0 – Cosenza – Con ordinanza n° 46 il sindaco del Comune di Guardia Piemontese, Vincenzo Rocchetti, ha stabilito per lunedì 28 settembre, la riapertura dell’anno scolastico 2020/2021, per tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio.
Il comune occitano, situato nella provincia di Cosenza, segue per data di apertura delle scuole i Comuni di Paola e Fuscaldo, chiesta dal Consiglio della Regione Calabria e prima della bocciatura dell’assessore Savaglio.
L’ordinanza è stata emanata anche da Guardia Piemontese, per le misure di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid 19. Nello specifico, si legge sull’ordinanza, il rischio contagio è ulteriormente alimentato dalla pluralità di focolai che si stanno sviluppando in diversi territori del Tirreno cosentino, con attenzione anche ai Comuni limitrofi a Guardia Piemontese.