K metro 0 – Londra – Un poliziotto britannico è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco da un uomo che era detenuto in un centro di custodia nel sud di Londra nelle prime ore di questa mattina. La polizia, riporta Reuters, ha dichiarato che l’incidente è avvenuto mentre un uomo era detenuto presso il
K metro 0 – Londra – Un poliziotto britannico è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco da un uomo che era detenuto in un centro di custodia nel sud di Londra nelle prime ore di questa mattina. La polizia, riporta Reuters, ha dichiarato che l’incidente è avvenuto mentre un uomo era detenuto presso il Croydon Custody Center alle 2.15 circa. L’agente senza nome è stato curato sul posto e portato in ospedale dove ha perso la vita. L’assassino, un uomo di 23 anni è stato arrestato sul luogo della sparatoria ed è stato portato in ospedale dopo aver subito anche una ferita da arma da fuoco, le sue condizioni sono critiche.
La BBC ha riferito che gli ufficiali non hanno aperto il fuoco e si credeva che l’uomo avesse puntato la pistola su sè stesso. Al momento è in corso un’indagine per omicidio.
Intanto il ministro dell’Interno britannico, Priti Patel, ha dichiarato di essere rimasta scioccata e rattristata dall’omicidio e ha aggiunto: “Questo è un giorno triste per il nostro paese, i nostri agenti di polizia rischiano la vita ogni giorno per garantire la nostra sicurezza”.
Il capo della polizia londinese Cressida Dick ha affermato: “Questo è un incidente davvero scioccante in cui uno dei nostri colleghi ha perso la vita nelle circostanze più tragiche. Siamo nelle prime fasi delle indagini e stiamo ancora lavorando per stabilire le circostanze dell’incidente, forniremo ulteriori aggiornamenti quando li avremo”.