fbpx

Imprese in Germania e Francia aumentano le speranze di crescita

Imprese in Germania e Francia aumentano le speranze di crescita

K metro 0 – Berlino – A portare una ventata di ottimismo alle imprese in Germania e Francia sono i dati dei sondaggi pubblicati oggi dall’istituto tedesco Ifo e dall’ufficio statistico francese. I dati suggeriscono che entrambi i paesi sono destinati a una forte crescita nel terzo trimestre, sebbene le prospettive siano offuscate da crescenti

K metro 0 – Berlino – A portare una ventata di ottimismo alle imprese in Germania e Francia sono i dati dei sondaggi pubblicati oggi dall’istituto tedesco Ifo e dall’ufficio statistico francese. I dati suggeriscono che entrambi i paesi sono destinati a una forte crescita nel terzo trimestre, sebbene le prospettive siano offuscate da crescenti infezioni e nuove restrizioni per contenere la diffusione della pandemia.

Secondo quanto riporta Reuters l’istituto Ifo ha affermato che il suo indice aziendale è salito a 93,4 da un 92,5 rivisto al ribasso ad agosto. Questa è stata la lettura più alta da febbraio, quando l’indice era a 95,9.

L’economia tedesca si è contratta del 9,7% nel secondo trimestre quando la spesa delle famiglie, gli investimenti aziendali e il commercio sono crollati al culmine della pandemia. Da marzo il governo ha lanciato una serie di misure di salvataggio e stimolo, finanziate con nuovi prestiti record, per attutire l’impatto.

I risultati positivi delle imprese tedesche sono migliorati nel settore manifatturiero rispetto alle ottimistiche aspettative di esportazione, ha mostrato il sondaggio.

Nel settore dei servizi, tuttavia, il sentiment è calato per la prima volta in cinque mesi poiché il settore del turismo è peggiorato a causa dell’aumento dei contagi nelle ultime settimane.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: