fbpx

Ue, riunione ministri degli Esteri, incontro con Svetlana Tihanovskaia

Ue, riunione ministri degli Esteri, incontro con Svetlana Tihanovskaia

K metro 0 – Bruxelles – Oggi, a Bruxelles, si svolgerà una riunione tra i capi delle diplomazie degli stati membri dell’Unione Europea. Prima della riunione, i ministri dell’UE parteciperanno ad una colazione di lavoro con Svetlana Tihanovskaia, leader dell’opposizione bielorussa. Il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas ha detto prima dei colloqui, nella riunione

K metro 0 – Bruxelles – Oggi, a Bruxelles, si svolgerà una riunione tra i capi delle diplomazie degli stati membri dell’Unione Europea. Prima della riunione, i ministri dell’UE parteciperanno ad una colazione di lavoro con Svetlana Tihanovskaia, leader dell’opposizione bielorussa.

Il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas ha detto prima dei colloqui, nella riunione di oggi, i ministri discuteranno della possibilità di colpire con sanzioni il presidente bielorusso Alexander Lukashenko come persona chiave per le violazioni dei diritti umani nel paese.

Alla riunione, i ministri degli Esteri e l’Alto Rappresentante, Josep Borrell, passeranno in rassegna la situazione nel Mediterraneo Orientale, in Libano e Venezuela, ma anche i rapporti UE-Cina e UE-Russia. Nell’agenda è previsto anche un dibattito strategico sul futuro dei partenariati dell’UE con gli stati del vicinato meridionale.

In margine alla riunione ministeriale, il capo della diplomazia romena avrà un incontro bilaterale con Miroslav Lajcak, rappresentante speciale dell’UE per il dialogo Belgrado-Pristina.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: